L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa estate ho comprato il libro sulla Sicilia di questo autore. La scorsa settimana mi sono regalata anche il suo primo romanzo. E mi è piaciuto tanto, scritto con cura, si legge che è un piacere.
Avete presente quando tutto sembra perfetto? I vostri sogni si stanno realizzando, la vita vi sorride e nulla potrebbe scalfire il sorriso che avete sulle labbra? E avete presente invece il momento in scoprite che non è così? Il secondo in cui il mondo vi crolla addosso e capite che no, le cose non andranno come sperato? Ecco. Quello è L’ATTIMO PRIMA. Lorenzo, giovane messinese con la passione per la cucina, si trova ad affrontare “l’attimo prima” in una qualunque domenica di settembre, mentre tutto è quasi pronto per il suo trasferimento a Milano dove, dopo la laurea in biologia conclusa per accontentare i genitori, potrà finalmente frequentare l’Accademia di cucina. Ma la città lombarda, il ragazzo non la raggiungerà mai. Suo padre verrà a mancare, così all’improvviso e la vita della famiglia cambierà. La madre chiuderà il ristorante, Elena la sorella tornerà a vivere a Messina e Lorenzo si accontenterà di lavorare in un’agenzia di viaggi chiudendosi sempre più in sé stesso. Ma si può passare l’intera vita a fare qualcosa che non ci appartiene? Restare fermi e accontentarsi? Lorenzo, il protagonista di questa storia, rifletterà su queste domande anche e soprattutto grazie a Salvatore, ex compagno di classe che tornerà prepotente nella sua vita e lo farà attraverso uno strano gioco: ogni sera manderà all’amico foto che ritraggono “le finestre degli altri”, scorci interni o esterni su cui Lorenzo fantasticherà e che lo aiuteranno a ritrovare la forza di sorridere e di ricominciare a vivere. Quello di Francesco Musolino non è un semplice romanzo. Le sue pagine sono un mix di formazione, emozione, paura, vergogna e cambiamento, in un’unica parola: VITA. Il tutto ben amalgamato grazie a un ingrediente speciale, un grande insegnamento: ognuno di noi ha delle cicatrici, più o meno profonde, ma non dobbiamo vergognarci di mostrarle. Dobbiamo esibirle con orgoglio perché senza esse non saremmo quello che siamo.
Francesco Musolino nel suo romanzo d’esordio, racconta la storia di Lorenzo che perde il padre un attimo prima di realizzare il suo sogno, a 27 anni. Quando è ancora troppo giovane, la morte, come un petardo a distanza ravvicinata, ha investito la sua vita, senza preavviso. Così, da un momento all’altro. È la storia di un’elaborazione del lutto (nel caso in cui si possa mai riuscire a elaborare completamente un lutto). È la storia dell’attraversamento di un dolore così lancinante per lasciarlo andare. È la storia di quei “Mi manchi. Sempre.”, depositati nelle ferite incrostate del cuore. Ma bisogna rompersi, andare in frantumi, per ricostruirsi. Così come insegna l’arte del kintsugi. Bisogna cadere sette volte e rialzarsi otto, come una Daruma a cui si colora un occhio, solo a desiderio realizzato. E bisogna tenere a mente che “Propizio è avere dove recarsi.” (Esagramma 59 ~ I Ching).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore