L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
«La grandezza non consiste nell'essere questo o quello, ma nell'essere se stesso, e questo ciascuno lo può se lo vuole.»
Testo chiave dell'esistenzialismo, Aut-Aut (1843) è anche l'opera in cui il pensiero di Søren Kierkegaard raggiunge il suo apice. La contrapposizione fra vita estetica e vita etica, il passaggio dall'una all'altra attraverso l'esperienza della disperazione e dell'angoscia, la scelta come fardello esistenziale, il compito della realizzazione di sé in quanto individui: questi i temi principali, proposti con un vigore e una lucidità che ancora oggi colpiscono il lettore per la loro forza e urgente attualità.
Con un saggio introduttivo di Remo Cantoni.
L'unicità della filosofia del danese Kierkegaard e della sua concezione della vita trova in questa sua opera la sua maggiore espressione.
Kierkegaard è il classico esempio di autore che è entrato nei libri scolastici per mancanza di altro! Ma se volete leggerlo, fate pure. L'edizione è ben fatta.
Consiglio la lettura anche di Timore e tremore per avere una visione più completa del filosofo. Alcune prese di posizioni da contestualizzare (ad esempio le opinioni sulla donna); per il resto è adatto per entrare nell'esistenzialismo di Kierkegaard.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore