Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Autodisciplina pubblicitaria. La soft law della pubblicità italiana - copertina
Autodisciplina pubblicitaria. La soft law della pubblicità italiana - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Autodisciplina pubblicitaria. La soft law della pubblicità italiana
Disponibilità immediata
34,00 €
-15% 40,00 €
34,00 € 40,00 € -15%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-15% 40,00 € 34,00 €
Vai alla scheda completa
LibriProfessionali
Spedizione 4,50 €
38,00 €
Vai alla scheda completa
Cinemusica Shop
Spedizione 9,80 €
40,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
40,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 2,50 €
40,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
40,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-15% 40,00 € 34,00 €
Vai alla scheda completa
LibriProfessionali
Spedizione 4,50 €
38,00 €
Vai alla scheda completa
Cinemusica Shop
Spedizione 9,80 €
40,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
40,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 2,50 €
40,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
40,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
LibriProfessionali
Chiudi
Cinemusica Shop
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Autodisciplina pubblicitaria. La soft law della pubblicità italiana - copertina

Descrizione


Il volume tratta delle regole della comunicazione commerciale e della loro applicazione nell'ambito dell'ordinamento autodisciplinare della pubblicità italiana: un sistema di matrice privatistica con una comprovata vocazione pubblicistica alla tutela di interessi collettivi e diffusi azionabili in sede autodisciplinare da coloro che a vario titolo operano sul mercato. Si tratta di un unicum nel panorama italiano, in cui un intero settore economico si autodisciplina, nell'esercizio dei poteri di autonomia dei privati, dandosi regole certe e chiare anche a favore dei consumatori e dei cittadini; regole dotate di un elevato grado di effettività grazie a procedure e sanzioni del tutto autosufficienti rispetto all'ordinamento statuale. Un esempio di successo di "soft law", opportuna in una materia fluida e soggetta ai cambiamenti tecnologici e sociali qual è la comunicazione commerciale, ed uno strumento efficiente con il quale le imprese aderenti danno prova di un elevato grado di responsabilità sociale. Il volume analizza la natura giuridica dell'autodisciplina pubblicitaria e delle sue istituzioni : norme, procedure, sanzioni, relazioni con l'ordinamento dello Stato, integrato dalle fonti euro-unitarie, che ne ha riconosciuto da tempo la meritevolezza, sia in sede normativa che giurisprudenziale. Viene poi approfondito il tema della tutela del consumatore e del cittadino apprestata dalle regole autodisciplinari con attenzione all'impatto economico ed etico del messaggio pubblicitario. Un altro argomento rilevante è quello della comunicazione commerciale digitale ed orizzontale, con le problematiche inerenti il profilo della trasparenza e della riconoscibilità del messaggio e della tutela del consumatore-follower. Sul fronte della tutela dell'impresa, il volume illustra le fondamentali peculiarità degli strumenti offerti dall'autodisciplina a difesa della creatività e della brand reputation .Un capitolo infine è dedicato ai contratti della pubblicità .

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
20 ottobre 2020
Libro universitario
432 p., Brossura
9788892135789
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore