L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rispetto al precedente romanzo qui Grisham si riprende un po’, la storia è più avvincente, anche grazie alla sovrapposizione di diversi clamorosi casi giudiziari uno diverso dall’altro, e al protagonista di maggior spessore rispetto alla pallida avvocatessa di Grey Mountain. Resta però un romanzo che dà la sensazione di non finito, di aver bisogno di un’ulteriore revisione. Danno questa impressione le ripetizioni che a momenti fanno sembrare il libro non un romanzo ma una raccolta di racconti con l’identico protagonista, ripetizioni che sarebbero sicuramente state eliminate insieme ad altre sbavature con una più attenta rilettura. E come nel precedente romanzo la conclusione, seppur più accettabile, lascia comunque troppe incognite, che non mancavano nei romanzi dei tempi migliori, ma erano più circoscritte e definite.
Libro che si fa leggere, avvincente con personaggi ben costruiti, soprattutto il protagonista l'avvocato, anche il filo della storia tine e colpisce anche la particolarità del racconto in prima persona. Oltretutto, è anche pieno di spunti di riflessione sia dal punto di vista sociale che dal punto di vista delle giustizia in America.
Questo libro come tutti quelli scritti dall'avvocato statunitense è un thriller che narra la vicenda di un avvocato difensore che vive una situazione familiare non stabile e difende personaggi spesso indifendibili, anche ricorrendo a mezzi non proprio legali. Di tutti i libri letti fino ad ora dell'autore americano questo è quello che non mi ha entusiasmato, causa le troppe vicende che si intrecciavano durante il percorso e una narrazione a volte troppo statica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore