Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Awareness design. Il design della consapevolezza: un percorso sperimentale - Giulio Ceppi - copertina
Awareness design. Il design della consapevolezza: un percorso sperimentale - Giulio Ceppi - 2
Awareness design. Il design della consapevolezza: un percorso sperimentale - Giulio Ceppi - 3
Awareness design. Il design della consapevolezza: un percorso sperimentale - Giulio Ceppi - copertina
Awareness design. Il design della consapevolezza: un percorso sperimentale - Giulio Ceppi - 2
Awareness design. Il design della consapevolezza: un percorso sperimentale - Giulio Ceppi - 3
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Awareness design. Il design della consapevolezza: un percorso sperimentale
Disponibilità immediata
8,48 €
-61% 22,00 €
8,48 € 22,00 € -61%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
8,48 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Libraccio
12,10 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
ibs
20,90 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,90 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
8,48 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Libraccio
12,10 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Awareness design. Il design della consapevolezza: un percorso sperimentale - Giulio Ceppi - copertina
Awareness design. Il design della consapevolezza: un percorso sperimentale - Giulio Ceppi - 2
Awareness design. Il design della consapevolezza: un percorso sperimentale - Giulio Ceppi - 3
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Cosa succede se alla consueta attenzione posta dal progettista (designer) all'oggetto viene associata un'attenzione continuata al soggetto? E precisamente in direzione della fonte dell'esperienza ovvero del "sé in azione"? E cosa succede se sono invece gli oggetti a parlarci e a comunicare con noi, come avviene nello scenario prossimo venturo dell'lnternet delle cose? Dove finisce, allora, ci domandiamo, la distinzione tra soggetto e oggetto, tra realtà e narrazione? È possibile pensare che mettere al centro del momento progettuale non l'attività stessa, ma la presenza consapevole del sé in azione possa cambiare positivamente e significativamente la qualità del lavoro in una direzione esperienzialmente più ricca e significativa. Forse questo serve anche a imparare a progettare gli oggetti che saranno sempre più dei "quasi-soggetti" e a riconoscere un mondo in cui tra soggetto e oggetto le distinzioni si fanno sempre più fluide e sottili, dove le marche diventano contesti relazionali, frame interattivi per produrre valore. La cultura del progetto e il designer possono garantirsi un futuro significativo, superando il rischio del collasso dopo l'attuale spettacolarizzazione, solo attraverso il passaggio à una nuova dimensione dove la consapevolezza di sé determini l'esperienza del riconoscimento profondo della propria natura essenziale nello stato di "presenza alla propria assenza".
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
16 maggio 2012
176 p., ill. , Brossura
9788896969038
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore