Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Azione collettiva risarcitoria (Class Action). Legge n. 244/2007, art. 2 comma 445-449 - copertina
Azione collettiva risarcitoria (Class Action). Legge n. 244/2007, art. 2 comma 445-449 - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Azione collettiva risarcitoria (Class Action). Legge n. 244/2007, art. 2 comma 445-449
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,80 €
-5% 24,00 €
22,80 € 24,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,80 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,80 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Azione collettiva risarcitoria (Class Action). Legge n. 244/2007, art. 2 comma 445-449 - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

2008
1 gennaio 2008
Libro tecnico professionale
VI-222 p.
9788814147449

La recensione di IBS

Con legge n. 244 del 24 dicembre 2007, all'art. 2, commi 445-449, è stato introdotto nel Codice del consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) l'art. 140 bis, rubricato "Azione collettiva risarcitoria".Impropriamente denominato "class action", questo strumento consente, per un verso, una più efficace tutela delle posizioni giuridiche soggettive dei consumatori, parte debole del rapporto contrattuale, dall'altro, amplia l'accesso alla giustizia e consente una gestione più rapida ed efficiente del contenzioso, con notevole riduzione dei costi di giustizia.Tuttavia, molte sono le perplessità legate all'interpretazione di questo nuovo istituto la cui formulazione normativa è, per alcuni aspetti, lacunosa e apodittica, al punto che la sua entrata in vigore, inizialmente prevista per il 30 giugno 2008, è stata rinviata al primo gennaio 2009.In linea con le caratteristiche della Collana, il testo si propone di offrire una prima lettura al nuovo art. 140 bis del Codice del consumo, non mancando di indicare possibili prospettive per la nuova formulazione del testo di legge, al fine di rendere questo istituto uno strumento teso a garantire in modo effettivo un'adeguata tutela per il consumatore e per il mercato in generale.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore