Il baco da seta - Robert Galbraith - copertina

Il baco da seta

Robert Galbraith

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: Andrea Carlo Cappi
Editore: TEA
Collana: Super TEA
Anno edizione: 2017
Formato: Tascabile
Pagine: 553 p., Brossura
  • EAN: 9788850246410
Salvato in 94 liste dei desideri

€ 6,00

Venduto e spedito da Biblioteca di Babele

Solo una copia disponibile

+ 4,90 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
LIBRO USATO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Londra. L'eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l'investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c'è molto di più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore se n'è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano attorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore... Ricco di colpi di scena, uno spaccato degli intrighi del mondo editoriale londinese, "Il baco da seta" è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,65
di 5
Totale 85
5
35
4
20
3
15
2
10
1
5
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    krizia

    20/12/2020 14:27:56

    Seconda avventura per l'eccentrico investigatore privato Cormoran Strike e la sua assistente Robin, stavolta alle prese con il macabro, grottesco omicidio di uno scrittore. L'ho trovato più coinvolgente rispetto al primo volume, sempre lento e decisamente intricato e complesso lo svolgimento dell'indagine, ma personalmente non lo trovo un difetto, anzi, è interessante da seguire, tutti i personaggi sono curati nei minimi dettagli, ottima anche l'introspezione psicologica, Robin continua a non piacermi molto, penso ancora sia a volte troppo infantile e petulante, Strike invece resta un buon protagonista, e ho apprezzato che l'autrice abbia dato più spazio alle vicende personali di entrambi.

  • Ho trovato questo secondo capitolo della serie decisamente migliore del primo. Il romanzo è molto elegante, macabro al punto giusto ma allo stesso tempo geniale. Molto bella l'evoluzione del rapporto tra il detective privato Cormoran Strike e la sua assistente Robin Ellacott. Consigliatissimo!

  • User Icon

    Mauro

    21/11/2020 12:00:58

    Chi scrive è pur sempre la famosa J.K. Rowling ma il giallo in questione è troppo prolisso, troppe descrizioni lunghe e noiose. I troppi personaggi principali ed i tanti personaggi secondari sono fuorvianti e non mettono in condizione il lettore di ragionare insieme all'investigatore privato Cormoran Strike che scopre il colpevole dopo azioni e scoperte di cui non fa partecipe il lettore.

  • User Icon

    Matteo

    27/10/2020 09:18:34

    Libro a tratti troppo lento e confusionario, a mio avviso, ma il finale cancella qualsiasi lacuna precedente, come per il caso Landry del romanzo precedente.

  • User Icon

    Nicola T.

    25/09/2020 14:47:43

    Secondo capitolo della saga di Cormoran Strike portato a termine! Ho già gli altri due pronti da leggere ma lo farò più avanti perché sono tutte ottime storie che ti fanno divorare il libro e vorrei tenermeli a disposizione per godermeli con calma. Devo dire che la Rowling non si smentisce mai, consegna sempre grandi romanzi che ti prendono, crea dei personaggi stupendi, che valgono l'80% del prezzo del libro. Questo secondo volume forse addirittura meglio del primo capitolo.

  • User Icon

    F.

    12/08/2020 13:17:24

    Lettura sempre piacevole! Ci si affeziona ai personaggi e la trama non è mai scontata. Anche gli altri della stessa "serie". Consigliato!

  • User Icon

    ginsengman

    09/06/2020 16:18:07

    Giallo perfetto, scrittura perfetta, trama avvincente e personaggi ben delineati. Che dire, la Rowling è una scrittrice eccezionale!!

  • User Icon

    Ross

    31/05/2020 14:16:54

    Ancora una lettura meravigliosa...adoro Strike!! Coinvolgente, avventuroso..in una parola bellissimo!! Si fa leggere così velocemente che non vi accorgerete nemmeno di essere arrivati al finale

  • User Icon

    Ago

    16/05/2020 13:54:36

    "Il Baco Da Seta" è il secondo volume della saga thriller che vede come protagonista Cormoran Strike. C'è un autore scomparso, c'è un libro che fa tremare molta gente nelle alte sfere dell'editoria, c'è un delitto che dire truculento è poco... tutti elementi che avrebbero dovuto intrigarmi al punto da farmi mangiare le pagine a centinaia al giorno... ma allora perché così non è stato? Le ragioni possono essere tre: o sto trovando la scrittura della Rowling "camuffata" troppo pesante per il momento che sto vivendo personalmente, o il tempo della narrazione è troppo allungato (passano giorni e giorni e talvolta senti come questo tempo sia sprecato in una qualche misura), o ancora perché con Strike non riesco a trovare una qualche affinità, una qualsivoglia empatia. Unico momento in cui ho empatizzato con lui è stato quando un personaggio fastidioso si è "autoeliminato", ma per il resto ho fatto un po' fatica a procedere nella lettura. Mi dicono che il terzo volume è meglio... vedremo!

  • User Icon

    Luciana

    16/05/2020 08:50:29

    Dopo il richiamo del Cuculo e sempre in compagnia di Robin e Cormoran eccoci immersi in un romanzo dove i protagonisti non sono le vittime: da comprare!

  • User Icon

    Stefa

    14/05/2020 20:19:01

    Non ho mai amato i gialli ma ringrazio il giorno in cui ho iniziato a leggere i libri di Galbraith-Rowling: questo secondo romanzo non delude affatto le aspettative. Piacevole, scorrevole ma non banale, intrigante, inquietante al punto giusto. Non è il libro del secolo, è chiaro, ma fa egregiamente il suo dovere.

  • User Icon

    Luca

    13/05/2020 12:38:35

    Dopo Harry Potter, la Rowling, sotto pseudonimo, passa ai gialli. Trama interessante, buona caratterizzazione dei personaggi; tiene incollati alle pagine sino al finale.

  • User Icon

    seremug

    12/05/2020 19:30:39

    Una saga molto avvincente e ben scritta. Ogni volta che finisco un libro della serie di Cormoran Strike, non vedo l’ora di leggere il successivo!

  • User Icon

    Alice

    12/05/2020 17:45:28

    J.K. Rowling non delude mai! Incredibile a dirsi, ma qualsiasi cosa questa autrice decida di scrivere è un successo. Sarà, e ne ha dato prova magistralmente nella saga di "Harry Potter", perché è molto attenta a scrivere storie corali, dedicandosi con cura a tutti i personaggi messi in campo, e sarà anche perché ha una incredibile fantasia e una maniacale attenzione per ogni particolare ma, alla fine, anche dopo pagine e pagine non annoia e non delude mai. L'investigatore Cormoran Strike è un personaggio che ci mette un po' a decollare, non risulta immediatamente simpatico, ma con il passare delle pagine diventa man mano più piacevole, ci si affeziona a lui nonostante le sue asperità. Robin Ellacott, invece, convince da subito: efficiente, volenterosa e leale, nasconde qualcosa che si farà presto a scoprire. Consigliato a chi ama i thriller intricati, molto!, e a chi ha voglia di appassionarsi alle vicende di un nuovo personaggio che migliora di romanzo in romanzo!

  • User Icon

    giulia

    12/05/2020 12:36:30

    Libro decisamente interessante, soprattutto per la trama che a tratti ho trovato estremamente complessa, ma ugualmente geniale. Non mi aspettavo diversi risvolti della trama, è senza dubbio un giallo costruito bene.

  • User Icon

    Franz

    12/05/2020 11:19:13

    Un giallo che vale la pena di essere letto. Bello.

  • User Icon

    Vicky

    12/05/2020 11:14:03

    Giallo molto avvincente, letto tutto d'un fiato. La storia è più coinvolgente del primo volume. I personaggi sono pennellati con assoluta maestria. La città di Londra fa da sfondo all'indagine di Strike e della sua assistente Robin, chiamati questa volta ad indagare sulla misteriosa scomparsa di un eccentrico scrittore. Tra pub, metropolitane, taxi e pedinamenti sotto la pioggia londinese, la vicenda si snoda in un crescendo di macabri colpi di scena. Lo stile incisivo ed incalzante conduce il lettore nel particolare mondo dell'editoria. Consigliato.

  • User Icon

    Ang

    11/05/2020 18:00:02

    Storia più intrigante di quella del primo libro ed anche più scabrosa. La nostra mente si conforma meglio a quella di Strike, ci permette di ragionare in maniera più simile alla sua, ma nonostante questo il finale è inaspettato. Incredibile!

  • User Icon

    simona proietti

    06/05/2020 09:37:47

    Forse ancora più avvincente del precedente il richiamo del cuculo. Cormoran Strike indaga sulla scomparsa e omicidio di uno scrittore di insuccesso, megalomane ed astioso, con una collezione di nemici tra cui indagare. Non sono riuscita ad entrare molto in sintonia con il momento chiave, quello in cui Cormoran completa l’arco dei sospetti sulla testa del colpevole, perché forse un po’ confuso. Comunque j.k. Rowling mi ha portata nuovamente in gita a Londra, tra pubs e corse in metro, pioggia, birra e personaggi pennellati alla perfezione. Adoro.

  • User Icon

    Laura

    17/11/2019 21:01:40

    Ben scritto, cattura dall'inizio alla fine. L'ho amato e lo consiglio a tutti gli amanti dei gialli-

Vedi tutte le 85 recensioni cliente
  • Robert Galbraith Cover

    Pseudonimo della scrittrice J. K. Rowling.Joanne Kathleen Rowling scrive storie da quando era bambina, e ha sempre desiderato diventare scrittrice. è divenuta famosa in tutto il mondo grazie alla saga di Harry Potter.Con lo psedudonimo di Robert Galbraith ha pubblicato romanzi per adulti: Il richiamo del cuculo (2013), Il baco da seta (2014) e Bianco Letale (2019) editi da Salani.  Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali