L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Qual e' il posto dei cristiani nelle societa' arabe di oggi? Forse nessuno. Posto che in ogni luogo del mondo le minoranze religiose incontrano delle difficolta', in paesi come l'Iraq queste diventano insormontabili. Chi scappa lo fa perche' e' costretto a farlo, non certo per ambizione o per sogni di gloria. Chi decide di rimanere, come Youssuf e parte della sua famiglia, lo fa a proprio rischio; e ci vuol poco perche' questo si trasformi in tragedia. La paura e' nella natura umana, e far leva su di essa e' un mezzo potentissimo: da qui le stragi, gli attacchi alle chiese, ai templi e alle sinagoghe, le scritte discriminatorie sui muri delle case dei cristiani e degli ebrei. Da noi nell' Europa del dopoguerra il nazionalismo aveva perso: la nascita dell'Unione serviva, tra l'altro, anche a dare piu' diritti agli individui e alle comunita' indipendentemente dalle loro origini. Nei paesi arabi tutto questo non c'e' mai stato; anzi, tra un colpo di stato e una guerra l'incitamento contro le minoranze e' solo che aumentato. Se solo i paesi arabi creassero un'unione su basi sociali, economiche e istituzionali si avvererebbe un miracolo da accendere ceri per il resto dei nostri giorni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore