L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 214 pagine in gran parte illustrate con riproduzioni in nero. Scelta di caricature a cura di A. M. Calderazzi. Ombrature di polvere e tenui bruniture alla sovraccoperta, interno in ottimo stato -- L'opposizione della satira colta ai valori dell'età guglielmina, poi alle ipocrisie di Weimar, a Hitler, ora al Quarto Reich di Erhard e delle società per azioni è fra le poche gesta che la Germania può vantare in questo suo tempo. I grandi cantori di questa sardonica saga tedesca restano Brecht e Grosz, ma molti sono gli altri bardi. Per impegno morale gli uomini che combattono con il disegno politico e con la satira non sono secondi a nessuno: da Otto Dix e da A. P. Weber agli artisti ed intellettuali che operano nelle riviste (Simplicissimus, Eulenspiegel e le altre). Attraverso alcune poesie di Bertolt Brecht e duecentocinquanta immagini grafiche tedesche, nonché attraverso una breve ricostruzione della battaglia civile della cultura germanica, questa antologia o canzoniere mette in risalto la forza e la passione di un volto meno noto della coscienza germanica.
.<p>Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 214 pagine in gran parte illustrate con riproduzioni in nero. Scelta di caricature a cura di A. M. Calderazzi. Ombrature di polvere e tenui bruniture alla sovraccoperta, interno in ottimo stato -- L'opposizione della satira colta ai valori dell'et&agrave; guglielmina, poi alle ipocrisie di Weimar, a Hitler, ora al Quarto Reich di Erhard e delle societ&agrave; per azioni &egrave; fra le poche gesta che la Germania pu&ograve; vantare in questo suo tempo. I grandi cantori di questa sardonica saga tedesca restano Brecht e Grosz, ma molti sono gli altri bardi. Per impegno morale gli uomini che combattono con il disegno politico e con la satira non sono secondi a nessuno: da Otto Dix e da A. P. Weber agli artisti ed intellettuali che operano nelle riviste (Simplicissimus, Eulenspiegel e le altre). Attraverso alcune poesie di Bertolt Brecht e duecentocinquanta immagini grafiche tedesche, nonch&eacute; attraverso una breve ricostruzione della battaglia civile della cultura germanica, questa antologia o canzoniere mette in risalto la forza e la passione di un volto meno noto della coscienza germanica.&nbsp;</p>.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore