L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Un thriller inquietante sul legame misterioso tra genitori e figli.
La vita di Tom e Abby Stuart viene tragicamente sconvolta dalla misteriosa scomparsa della figlia dodicenne Caitlin. Ogni ricerca si rivela inutile e l'angoscia e il senso di colpa finiscono per distruggere il loro matrimonio. Finché, quattro anni dopo, quando ormai ogni speranza sembra perduta, Caitlin ricompare all'improvviso: sporca e scarmigliata, ma sorprendentemente calma e per niente disposta a parlare di quello che le è accaduto. Quando la polizia arresta un uomo sospettato di essere coinvolto nel suo rapimento, la reazione della ragazzina lascia i genitori completamente spiazzati. Perché Caitlin rifiuta con fermezza di testimoniare contro quell'uomo? Cosa è successo veramente tra loro in quegli anni? E perché ha un atteggiamento così glaciale? A Tom restano solo due alternative: lasciare che il colpevole la faccia franca o tentare di scoprire da solo la verità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto molti libri con l'argomento di donne o bambini rapiti e, nel bene e nel male, erano tutti molto simili tra loro. Questo invece è stato una piccola sorpresa Un bel libro, in cui non succedono le solite cose (vendette o morte del rapitore) ma è tutto giocato sul filo psicologico di chi è coinvolto nella storia. Un buon romanzo che consiglio.
Parto con il lato positivo: è ben scritto e non si perde in inutili particolari o descrizioni prolisse, si legge molto bene. Lati negativi: il tema trattato è molto delicato e angosciante, ma questo lo si capisce già dalla trama. I personaggi mi sono però sembrati uno più instabile (mentalmente) dell'altro: la madre non può essere secondo me degna di questo nome, risulta una grande egoista ed egocentrica dall'inizio alla fine. Il padre, con cui inizialmente mi sono sentita molto vicina, fa poi una serie di scelte incomprensibilmente da pazzi e non si comporta più da genitore, ma più come una specie di "tentato amico" che mal gli riesce oltretutto. Per non parlare delle spalle, Liann e Susan, che sono inconsistenti se non addirittura inesistenti, e certamente inutili, e dello zio Buster, che qualche problemino psicologico anche lui deve averlo. E per finire lei, Caitlin: sicuramente io faccio fatica a capire fino in fondo la sindrome di Stoccolma, ma più che una vittima traumatizzata a cui hanno sicuramente fatto il lavaggio del cervello mi è sembrata un'adolescente rancorosa nei confronti dei genitori fin dalla più tenera età. Insomma...l'idea iniziale del libro (che thriller non è di sicuro e nemmeno psicologico) era buona, ma poi la storia diventa un guazzabuglio di persone con tanti, troppi problemi psichici.
Molto bello
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore