L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,72 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo nel 1939: il mondo è sull'orlo del baratro e l'Unione Sovietica non è preparata ad affrontare la futura offensiva del Terzo Reich. L'asso nella manica di Stalin è il nuovo carro armato T-34, battezzato dai collaudatori "la bara rossa". Ma il progetto di quest'arma rivoluzionaria è ancora incompleto. Quando il suo creatore, il colonnello Nagorski, muore in un misterioso incidente, Stalin si rivolge a un fidato investigatore, Pekkala, detto L'occhio di Smeraldo. Mentre i tecnici russi lottano contro il tempo per completare il T-34, Pekkala deve scoprire i piani degli assassini di Nagorski, prima che si scateni il conflitto con la Germania. Tra i protagonisti ci sono anche brevi comparse di Stalin, che vuole seguire i progressi di Pekkala con la produzione dl T-34. Quest’ultimo era stato un piccolo capolavoro d’ingegneria, forse la miglio macchina bellica nel secondo conflitto mondiale. Notevoli le innovazioni tecniche del T-34: l'introduzione della corazza frontale inclinata di 60°, i cingoli larghi (ben 55 cm ognuno, ovvero più di 1/3 della larghezza del carro) e il cannone a canna medio-lunga. Fu uno dei fattori della vittoria russa sul nemico tedesco. Curioso che sia stato battezzato la “bara rossa”: forse lo era per i nemici che si trovavano sotto tiro (però non avrebbe lasciato scampo ai quattro membri dell’equipaggio al suo interno se vi fosse scoppiata una granata. Non c’erano praticamente via di fuga). Romanzo molto ben strutturato, informativo, in grado di fornire una buona descrizione delle condizioni del popolo russo durante il secondo conflitto mondiale.
Un bel poliziesco,ambientato nella Russia pre guerra mondiale.Il racconto scorre bene e non mancano i colpi di scena. Consigliato.
Mi sarei aspettato un'atmosfera più "siberiana", con una maggiore descrizione dei paesaggi e soprattutto delle sensazioni che possono infondere. Discreto ma nulla di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore