Categorie

Danilo Zatta

Editore: Hoepli
Anno edizione: 2009
Tipo: Libro tecnico professionale
  • EAN: 9788820343538
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

La prima guida basilare e pragmatica edita in Italia su come sfruttare la leva del prezzo per incrementare la redditività aziendale e identificare nuove opportunità di crescita. Il pricing ha un impatto diretto sulla redditività aziendale, tuttavia le imprese non sfruttano pienamente le sue potenzialità. Spesso la definizione del prezzo si riduce all'applicazione di formule predefinite, all'orientamento alla concorrenza, all'aggiunta di un margine sul costo o al semplice istinto perdendo così reddito aziendale. Questo volume va oltre, illustrando in maniera semplice e concreta quali tecniche e quali strumenti utilizzare, per gestire le molteplici possibilità offerte dal pricing.

Impatto del prezzo e strategie di pricing - Le determinanti della redditivit+á - Effetti del prezzo e modalit+á di misurazione - Prezzo unico - Reazioni concorrenziali e strategia di prezzo - Segmentazione concorrenziale e strategia di prezzo - Politica degli sconti - Processi di pricing.