L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Mondadori (Scrittori italiani); 1992; 9788804355977; Rilegato con titoli in oro al dorso, sovracoperta ; 21,5 x 14 cm; pp. 246; Prima edizione. ; Presenta leggeri segni d'uso (piccola mancanza al bordo della sovracoperta), interno pulito, senza scritte; Buono, (come da foto). ; La piazza dove Kurt lavora è un intaglio rettangolare tra vecchi edifici industriali, a fianco di una strada di circonvallazione. Nelle notti di nebbia, i ragazzi che aspettano sui marciapiedi sono soltanto sagome di corpi, isolati, lontani uno dall'altro, e i fari delle macchine che fanno il giro della piazza a passo d'uomo accendono di una luce fugace i visi che in sequenza riaffondano nel buio. Un tempo si parlava pasolinianamente di "ragazzi di vita". Oggi, senza eufemismi e con ironica freddezza postmoderna, loro stessi si chiamano "marchette". Per Kurt, venticinque anni, biondo, bel viso, far commercio di sé non è un dramma, è un lavoro come un altro, che gli consente di applicare al meglio la regola economica del massimo profitto con il minimo sforzo. La sua non è immoralità né assenza di morale: è un'etica fenicia, con al centro il denaro come unico valore che può dare qualche senso agli eventi di una realtà che schizza giorno per giorno in ogni direzione centrifugando l'io. Giovane come il protagonista di questo romanzo sorprendente, Alessandro Golinelli con la sua opera prima ci dà molto di più di una infernal-angelica discesa nelle parti segrete di una grande città, molto di più di un'aspra tranche-de-vie senza l'ombra di un pelo sulla lingua. Tutto il sesso descritto, consumato e fantasmato a pagamento o gratis dai molti personaggi che si aggirano qui tra vecchie e nuove identità sessuali è come un sottofondo musicale che dà il ritmo e l'impulso a un tema rapinoso tra i più classici, quello dell'autoeducazione sentimentale del protagonista, espertamente travestita sotto le forme di un romanzo picaresco attuale e vivacissimo... ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore