Batman di Tim Burton - DVD

Batman

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Tim Burton
Paese: Stati Uniti
Anno: 1989
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Fantasy e fantascienza - Fantasy

Salvato in 29 liste dei desideri

€ 4,99

Punti Premium: 5

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 4,99 €)

In una claustrofobica Gotham City immersa nelle tenebre, si affrontano il miliardario orfano Bruce Wayne, sotto le sembianze del giustiziere Batman, e il perfido Jocker, malforme nell'aspetto come nell'animo.
4,55
di 5
Totale 31
5
21
4
6
3
4
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Dak

    21/09/2019 07:40:48

    Adoro il joker

  • User Icon

    loredana

    12/07/2019 06:22:26

    Bellissimo film favolistico degli anni 80. L'ho visto ieri sera, un capolavoro di Tim Burton! Consigliato.

  • User Icon

    Il Batman di Burton

    24/06/2019 10:31:36

    Il primo Batman sero della storia del cinema. Accusato di tradire lo spirito dell'eroe creato da Bob Kane (piu'che altro per la scelta del protagonista,poco "atletico"),Tim Burton ricreo'una Gotham City cupa,dalla struttura vagamente lugubre.Michael Keaton rende abbastanza bene il contrasto tra il "trattenuto" Bruce Wayne e l'intrepido Uomo-Pipistrello,Kim Basinger è una Vicki Vale seducente e accattivante,Jack Nicholson ,magnifico istrione, è un Joker infernale ,assasssino con noncuranza,e una vena subliminalmente tragica che è la vera chiave di lettura del maggior nemico di Batman. Il film è piacevole,soffre un po'di lentezza per il genere,e ha dialoghi intelligenti ma un po'statici.La regia dell'autore di "Ed Wood" è intonata,anche se sembra frenato a tratti dall'imponenza della produzione:a tutt'oggi uno dei maggiori successi commericali di tutti i tempi; "Batman" ha momenti memorabili,come il finale sulla torre,e certe incursioni del Joker.

  • User Icon

    Fabio

    08/03/2019 17:11:18

    Film cult , bellissime scenografie e costumi ,colonna sonora favolosa firmata Prince e Danny Elfman e con un grande cast. Con Micheal Keaton nel ruolo di Bruce Wayne/Batman (a mio parere il migliore di sempre) e un Jack Nicholson straordinario nel ruolo del Joker.

  • User Icon

    carla

    23/09/2018 09:58:51

    Film cult per foto e musica, straordinario nella sua semplicità. Un Jooker oltre il limite dell'interpretazione. Da avere nella propria collezione.

  • User Icon

    Michele Bettini

    21/12/2013 11:19:30

    Generalmente un fumetto non è molto adatto per fare un film serio, e questo sarebbe riuscito meglio se fosse stato ritoccato per renderlo sufficientemente credibile. Il verismo si pretendeva perché nel film ci sono messaggi sociologici notevoli: Il Male che non muore mai; la Folla che si fa sistematicamente corrompere; la Solitudine di chi cerca giustizia; la necessità di mantenere l'Anonimato; il Femminismo ossessivo; la Giustizia per realizzare la quale occorrono l'Iniziativa Privata e il Capitale (Batman è ricco e pertanto benedetto dal Signore); il Rancore; lo spiegamento di Mezzi, anche inutili (come un aereo per giungere in Piazza) per puri motivi d'immagine. Barocca e non originale la scena del duello sul cornicione. Un Nicholson che non convince affatto. Il Male è nella realtà accompagnato dalla Viltà ma qui appare gratuitamente coraggioso e dotato più del necessario.

  • User Icon

    Il Cinefilo

    18/05/2013 17:29:07

    Primo film dedicato all'uomo pipistrello di Bob Kane. Un film cupo, gotico, grottesco ma super-affascinante. Gotham sembra un labirinto infernale e il Batman del grandissimo Michael Keaton è cattivo quanto un gangster. Ma tutto il cast offre un'ottima prestazione anche se a risaltare è il Joker di Jack Nicholson: psicopatico, buffo, sopra le righe e gustosamente sgradevole; più in tono con le canzoni di Prince che con le ottime musiche di Danny Elfman. Ottima la regia di Tim Burton, perfetta nello scandire la vicenda. Cult

  • User Icon

    Ernesto

    17/04/2013 22:04:24

    Le cupe atmosfere di Gotham City e dintorni, e lo stile fumettistico fanno di "Batman" e "Batman-il ritorno" di Tim Burton, il vero Batman, che io definirei crepuscolare. Magnifici! Un 5/5 ad entrambi.

  • User Icon

    max

    20/03/2009 16:02:49

    un grande joker, ma a mio modesto parere il migliore è quello deL TELEFILM del 66 interpretato dall'attore cesar romero.. comunque batman è sempre bello.BRAVO ANCHE MICHAEL KEATON IN QUESTO FILM E BRAVO ANCHE ADAM WEST NELLA SERIE TV SOPRA RICORDATA

  • User Icon

    Edward

    15/01/2008 16:15:07

    Un buon film, ma ho preferito "Batman - Il ritorno". Grande recitazione di Nicholson.

  • User Icon

    *Sir Psycho Sexy*

    28/12/2007 15:32:26

    ho comprato questo dvd solo xchè c'è Jack (grande come sempre), ma sinceramente non mi ha coinvolto più di tanto...x certi versi mi è piaciuto più batman begins, anche se secondo me Burton, con il suo stile scanzonato, è più adatto x fare un film del genere...quindi come realizzazione meglio Nolan, come spirito Burton...gli altri batman fatti non sono neanche degni di considerazione...

  • User Icon

    Nikko

    25/04/2006 16:46:20

    Cupo,feroce e divertente. "Batman" è un supereroe,il mio preferito,con un buon cast,come in ogni film della sua saga,ma questo è il migliore. Con uno strepitoso e mitico Jack Nicholson,Burton firma un altro capolavoro personale,affermando Michael Keaton come il miglior Batman interpretato!!!

  • User Icon

    Enrico

    07/12/2005 18:46:06

    Ecco un signor film, un vero cult movie degli anni 80-90. Ottimo in tutto, dalle musiche (Danny Elfman, ha firmato decine di colonne sonore compresa quella dei recenti spiderman) alla regia, agli attori, alla sceneggiatura ecc.ecc. Il Tim Burton di turno sà imprimere quella sua fantasia barocca mista oscurità ( da citare anche "Edward mani di forbice") che solo lui sà dipingere in un film. Deve essere presente nella mia videoteca. Compliments!

  • User Icon

    Mauro68

    01/11/2005 23:01:16

    Spettacolo assicurato. Senza la (fredda) iper-tecnologia di oggi, Tim Burton confeziona un'esibizione di tecnica registica, grandi interpretazioni (vedi Jack Nicholson) e momenti d'azione coinvolgenti, il tutto impregnato dal suo talento visionario già a pieno regime. In alcuni frammenti é più fumettistico del fumetto stesso. Scenografie notevoli e piacevole pure lo score musicale.

  • User Icon

    Michael

    28/10/2005 16:19:53

    A tutt'oggi uno dei migliori film tratti dai fumetti di Bob Kane. Attori da Oscar, soprattutto Jack Nicholson. Scenografie dark, che porteranno il regista a dirigere il suo primo capolavoro: "Edward mani di forbice". Nonostante la produzione abbia imposto a Tim Burton alcuni limiti, il film è un' opera personale del regista, ma non la migliore. Burton dirigerà il seguito, addirittura migliore del primo. La serie cadrà in basso con BATMAN FOREVER e BATMAN & ROBIN. Fortunatamente si risolleverà con il bellissimo Batman Begins.

  • User Icon

    ghost rider

    20/10/2005 17:26:24

    davvero bello! come sempre tim burton ha realizzato un capolavoro! sia michael keaton che jack nicholson da oscar! appena il dvd è uscito in edicola non ho esitato a comprarlo! peccato però per i contenuti speciali. se siete appassionati di batman non fatevelo sfuggire!

  • User Icon

    gilmour

    16/09/2005 13:44:11

    è il film più bello che abbia mai visto io sono nato nel 89 e si può dire che io e il film siamo cresciuti insieme. Lo guardo da quando ho 4 anni e ho ragiunto le 191 visioni. non scherzo dico sul serio!!!!!!!! comunque il dvd è orribile i contenuti speciali non ti fanno vedere nulla

  • User Icon

    BATMAN

    29/08/2005 11:30:53

    TIM BURTON E MICHAEL KEATON SONO I PIU' GRANDI, UN FILM SEMPRE STUPENDO E IMPECCABILE.

  • User Icon

    Giancarlo

    01/07/2005 22:36:29

    grande film!!!il miglior batman di tutti..stupendo..keaton da oscar..è il batman più realistico!!!!!!!

  • User Icon

    Marco

    30/06/2005 08:58:09

    davvero un bel film,Michael Keaton è davvero un ottimo batman.

Vedi tutte le 31 recensioni cliente
  • Produzione: Warner Home Video, 2013
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 126 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Surround 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Surround 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Francese; Italiano; Olandese; Arabo; Portoghese; Spagnolo
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: note di produzione
  • Michael Keaton Cover

    Nome d'arte di M. John Douglas, attore statunitense. Interprete eclettico, formatosi come comico e ballerino fra teatro e televisione, recita nel 1982 in Turno di notte di R. Howard e l'anno successivo ottiene il primo ruolo da protagonista in Mister Mamma (1983) di S. Dragoti. I suoi lineamenti irregolari e la brillante presenza attirano la fantasia di T. Burton che nel 1988 lo sceglie per il ruolo del fantasma in Beetlejuice - Spiritello porcello e l'anno seguente come protagonista di Batman, film che mostra anche il lato oscuro e pacato della sua recitazione. Il successo è doppiato con Batman - Il ritorno (1992), cui seguono altri film che consolidano la sua carriera: tra questi la commedia surreale Mi sdoppio in 4 (1996) di H. Ramis (in cui interpreta un personaggio clonato tre volte)... Approfondisci
  • Jack Nicholson Cover

    "Nome d'arte di John Joseph N., attore statunitense. Raggiunge Hollywood all'età di diciassette anni, trovando lavoro presso la casa di produzione mgm in attesa di ottenere qualche scrittura per la tv. Grazie al suo talento innato per la recitazione, dovuto a una personalità esuberante e istrionica, a partire dal 1958 entra nella scuderia di R. Corman, regista specializzato in horror che si avvale di lui in diversi film, da La piccola bottega degli orrori (1960) a Il massacro del giorno di San Valentino (1967). Nel frattempo si impegna anche nella sceneggiatura collaborando con M. Hellman, fautore di uno stile western molto personale e antitradizionalista. Per questi scrive e recita in Le colline blu (1966), racconto di vita quotidiana di tre cowboy talmente «destrutturato» e di budget ridotto... Approfondisci
  • Kim Basinger Cover

    Nome d'arte di Kimila Ann B., attrice statunitense. Famosa fotomodella, dopo aver studiato recitazione a New York debutta in televisione nel 1978, interpretando alcuni sceneggiati. Esordisce nel cinema nel 1981 con Paese selvaggio di D. Greene (è la fidanzata del protagonista), ma il successo arriva solo alcuni anni dopo con il torbido Nove settimane e mezzo (1986) di A. Lyne, che la lancia come sex-symbol grazie a una suggestiva scena di spogliarello. Attrice di notevole bellezza e sensualità, per molti anni rimane costretta nel cliché della pellicola che le ha dato popolarità: Bond-girl in Mai dire mai (1983) di I. Kershner, procace ma timida ragazza che non tollera l'alcol in Appuntamento al buio (1987) di B. Edwards, seducente giornalista in Batman (1989) di T. Burton, icona sessuale,... Approfondisci
Note legali