Beautiful
- EAN: 9788854191549

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa. Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere.
Un incidente
Un volto sfigurato
Un romanzo autentico, bello come la sua protagonista
«Beautiful è stupendo e straziante, pieno di domande fondamentali sull’amore, l’identità e l’aspetto fisico. Sono sicura che lo rileggerò più volte, come faccio con i miei romanzi preferiti. La scrittura di Alyssa Sheinmel è così autentica, i suoi personaggi così reali, che vivono a lungo anche dopo aver finito il libro.»
Luanne Rice, autrice bestseller del New York Times
«Il ritratto che la Sheinmel fa di una ragazza adolescente, già alla ricerca di se stessa e poi improvvisamente costretta a confrontarsi con una nuova sconvolgente novità, è trascinante... avvincente.»
Kirkus Reviews
Alyssa Sheinmel
Vive a New York City ed è autrice di numerosi romanzi acclamati dalla critica.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
14/05/2020 20:46:10
Non mi aspettavo di leggere una storia così bella su un percorso di crescita personale e in modo così profondo. Anche se i protagonisti sono giovani, degli adolescenti, il tutto viene trattato con rispetto, non c’è superficialità, non c’è dramma esagerato, c’è un equilibrio tra diversi sentimenti. Lo consiglio per chi vuole leggere una storia sull’accettazione di se stessi e degli altri.
-
27/01/2020 00:16:47
Bello
-
22/09/2019 21:12:37
Una storia particolare di una ragazza che cade e che si deve rialzare combattendo diversi ostacoli. CI sono momenti drammatici, momenti di sconforto, momenti dove la protagonista crede di non farcela e momenti dove intravede la luce, anche se molto distante. Mi è piaciuto il modo in cui viene trattato il tutto, il fatto di essere al centro dell’attenzione per un dramma e allo stesso tempo un emarginato, il modo in cui a volte bisogna crescere e accettare se stessi per poter essere accettati dagli altri, un bel messaggio.
-
20/09/2018 15:07:32
Maisie è una ragazza carina e fortunata: ha una famiglia, un fidanzato che le vuole bene, degli amici, è molto carina. Una mattina però tutto questo cambia in modo drastico e irreversibile: un temporale e un incidente distruggono tutto ciò che lei conosceva. Si sveglia con il viso sfigurato, e anche se ha l’occasione di fare un intervento importante per limitare i danni, nulla sarà più come prima. Inizia un percorso doloroso e quasi distruttivo: non è più la ragazza carina, ha cicatrici sul corpo e nella mente, non riesce più ad accettare neanche se stessa. Con l’aiuto che riceve parte alla ricerca di qualcosa che la faccia vivere di nuovo, che la faccia sentire normale il più possibile. E quello che alla fine può veramente farla sentire così è solo l’accettazione. Non quella passiva, non la rassegnazione, ma il fatto di affrontare i problemi, le persone e accettare i cambiamenti cercando di trarre il massimo possibile da tutto. Un libro che colpisce, che affronta temi importanti e che fa riflettere molto su cosa sia la normalità e su come si sentono le persone quando non hanno più le certezze di una volta. Il finale dà speranza, e non di certo una favola che finisce con : vissero tutti felici e contenti.
-
Recensione del blog Toglietemi tutto, ma non i miei libri
31/12/2017 14:26:20
Devo ammettere che Maisie, come personaggio, non mi è piaciuta. Passa la maggior parte del tempo a commiserarsi, a prendersela con il mondo intero, come se la colpa dell'essere andata a correre a quell'ora del mattino e dell'essere rimasta imbambolata sotto all'albero invece di correre via fosse degli altri e non sua! Dopo l'incidente non cambia solo il suo aspetto, ma anche il suo carattere. Inizia ad avere un comportamento infantile, allontana gli amici, il ragazzo, sbatte via le pillole che le servono per impedire al suo viso di andare a pezzi solo perchè la fanno sentire spossata! Non so voi, ma piuttosto che odiare il fatto di addormentarmi in classe, io odierei più il fatto di vedere il mio viso andare in cancrena! Ma ad ognuno le sue priorità, eh! Insomma, questo libro ha una trama davvero interessante, peccato che sia stata rovinata da una protagonista sciocca e capricciosa!
-
22/10/2017 19:52:32
Libro intenso, la prima parte non mi è piaciuta molto anche per via dei comportamenti della protagonista ma poi man mano che il suo processo di guarigione, sia fisico che mentale, si avvia diventa tutto più interessante.
