L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Bel Ami è il secondo romanzo realista di Guy de Maupassant, pubblicato nel 1885, prima a puntate sulla rivista "Gil Blas" e poi in volume, per i tipi dell'editore Ollendorff.
_x000D_Il romanzo tratta dell'ascesa sociale di Georges Duroy, un uomo ambizioso e seduttore, che da povero militare in congedo e modesto impiegato nelle Ferrovie del Nord diventa uno degli uomini di maggiore successo nella società parigina, grazie al giornalismo e alla sua capacità di manipolare donne potenti.
_x000D_Sullo sfondo della scalata sociale del protagonista, Maupassant descrive la società francese negli ultimi decenni del XIX secolo e i rapporti d'interdipendenza tra stampa, politica e affari.
_x000D_Le vicende hanno ad oggetto pure l'influenza delle donne, escluse dalla vita politica, ma operanti nell'ombra, come consigliere ed educatrici di uomini potenti.
Mezza tela con punte p.444 p. Buono (Good) Segni del tempo ai piatti scoloriti, tracce di polvere alle pagine.<p><em><strong>Bel Ami</strong></em>&nbsp;&egrave; il secondo romanzo&nbsp;realista&nbsp;di&nbsp;Guy de Maupassant, pubblicato nel&nbsp;1885, prima a puntate sulla&nbsp;rivista&nbsp;"<em>Gil Blas</em>" e poi in volume, per i tipi dell'editore&nbsp;Ollendorff.</p> <p>Il romanzo tratta dell'ascesa sociale di Georges Duroy, un uomo ambizioso e seduttore, che da povero militare in congedo e modesto&nbsp;impiegato&nbsp;nelle Ferrovie del Nord diventa uno degli uomini di maggiore successo nella societ&agrave;&nbsp;parigina, grazie al&nbsp;giornalismo&nbsp;e alla sua capacit&agrave; di manipolare donne potenti.</p> <p>Sullo sfondo della scalata sociale del protagonista, Maupassant descrive la societ&agrave; francese negli ultimi decenni del&nbsp;XIX secolo&nbsp;e i rapporti d'interdipendenza tra&nbsp;stampa,&nbsp;politica&nbsp;e affari.</p> <p>Le vicende hanno ad oggetto pure l'influenza delle donne, escluse dalla vita politica, ma operanti nell'ombra, come consigliere ed educatrici di uomini potenti.</p> Mezza tela con punte p.444 p. Buono (Good) Segni del tempo ai piatti scoloriti, tracce di polvere alle pagine.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore