Beppe Piroddi. L'amateur - copertina

Beppe Piroddi. L'amateur

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Curatore: G. Moncalvo
Anno edizione: 2007
Pagine: 512 p.
  • EAN: 9788842539018
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 21,00

Venduto e spedito da LIBRACCIO VINTAGE

Solo una copia disponibile

spedizione gratuita

prodotto usato
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

L'amateur è capace di fare un lungo viaggio solo per vedere una donna o per cenare in un ristorante dove servono il migliore foie gras che conosce. L'amateur cerca il piacere, non attraverso la quantità di denaro che spende, ma attraverso la qualità delle cose che ama possedere. L'amateur non segue le mode, le inventa. Beppe Piroddi è un amateur, anzi è l'amateur per antonomasia. La sua vita è una lunga avventura tra donne bellissime, come Odile Rodin, Kirsten Gille e Jacqueline Bisset, accanto agli uomini più potenti del mondo, come i Kennedy, Onassis, i Rothschild, Gianni Agnelli, tra feste epocali e serate nei luoghi più esclusivi. Dalla Genova degli anni Sessanta, quando esplora le notti del bel mondo tra Montecarlo e Saint-Tropez con gli amici Gigi Rizzi, Franco Rapetti e Rodolfo Parisi, al jet set internazionale con Brigitte Bardot, Gunter Sachs, Robertino Rossellini, Tony Murray, Diane von Fürstenberg, Alain Delon, Stefano Casiraghi e Carolina di Monaco. Dall'apertura del Number One e del Caffè Roma, che fonda a Milano, Roma, Los Angeles e New York, templi del divertimento degli anni Settanta e Ottanta, alle incursioni nel mondo della finanza con Aldo Ravelli e Sergio Cusani. Questo libro è il biglietto d'ingresso a una festa durata trent'anni, in compagnia di un uomo che sa "cogliere l'attimo". Perché così vive un vero amateur.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4
di 5
Totale 3
5
0
4
3
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    roberto

    04/12/2018 15:41:54

    un tuffo nel passato...direi un bel tuffo negli anni d'oro del divertimento a me è piaciuto molto!

  • User Icon

    Luca

    08/11/2014 20:09:37

    Chiaramente una vita sopra le righe, lettura adatta per chi ama le storie legate a grandi feste, vita notturna e la conquista di donne bellissime. Il testo ripercorre anche le tendenze in uso dagli anni quaranta agli anni 90, viaggiando intorno al mondo, con personaggi famosi del cinema, dello spettacolo e della finanza. Una vita brillante, esaltante, entusiasmante, compagno di Gigi Rizzi, leggendario membro dei "les italiens". Tempi e modo di vivere ormai persi. Leggetelo!

  • User Icon

    ornella tognetti

    22/07/2011 08:13:54

    Tra donne, finanza e politica, Piroddi racconta con ironia e autoironia, trent'anni di vita mondana tra Roma, Milano, New York, Saint-Tropez e Montecarlo senza nascondere i vizi e gli stravizi dei personaggi più celebri del jet set. Fortunato al gioco e in amore, molto meno negli affari, Piroddi è al centro anche di una serie di avventure professionali che faranno molto rumore. E' un' autobiografia che si legge come un romanzo d'avventura...e che avventura! Quel periodo era irripetibile. Tutti avevano voglia di vivere, le notti erano piene di gente che voleva divertirsi e "l'amateur" fa tutto principalmente a questo scopo: cerca il piacere, il divertimento, l'entusiasmo in ogni attività. E' interessante vedere come siano cambiati i tempi...e dico la verità...ho chiuso il libro con un sorriso e un pò di nostalgia per quei tempi in cui io non ero ancora nata.

Note legali