€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Bernie Tiede lavora come assistente in un'agenzia di pompe funebri e non perde l'occasione per portare un sorriso o regalare conforto ai parenti dei defunti durante le esequie. Proprio durante il funerale dell'anziano signor Nugent, Bernie conosce la moglie dell'uomo, Marjorie, un'ottantunenne riservata e devastata dal dolore. Tra il ragazzo e la vedova s'instaura subito un forte legame d'amicizia che comincia a incrinarsi pian piano a causa della possessività di lei.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marianna

    20/09/2018 14:39:38

    Questo è un film sorprendentemente buono. Il regista Richard Linklater (Boyhood, Prima dell'alba) fonde lo stile semi-documentaristico, con quello delle dark comedy e col real crime, in modo eccezionale. Basato sull'omicidio di una ricca vedova di Carthage, Texas, del 1996. Questo film offre uno spaccato interessante della vita della piccola città e di come la gente che si è occupata di questa situazione unica. Jack Black , nel ruolo del titolo, dimostra di sapere recitare anche un ruolo serio, mentre Matthew McConaughey, nel ruolo dello sceriffo, sembra divertirsi e Shirley MacLaine, pur non avendo molto da fare, è sempre una gradita aggiunta ad un cast. Linklater utilizza anche le interviste ai veri cittadini di Carthage che lo aiutano a narrare la storia attraverso i loro ricordi degli eventi. Bernie è, insomma, uno di quei film indipendenti assolutamente da vedere e dal momento che il film, qui in Italia, non è uscito nei cinema, recuperarlo in home video è perciò un must.

Scrivi una recensione

Una black comedy inusuale per Linklater, tratta da un caso reale di cronaca nera

Trama
Carthage, Texas. L'assistente alle pompe funebri Bernie Tiede è uno dei cittadini più apprezzati dalla comunità: sensibile nei confronti della solitudine delle numerose vedove del paese, impegnato nelle attività artistiche locali, conquista persino Marjorie Nugent, la donna più ricca e bisbetica di Carthage. I due si sposano ma la convivenza è un inferno e un giorno Bernie spara a Marjorie, uccidendola sul colpo.

  • Produzione: Koch Media, 2017
  • Distribuzione: Koch Media
  • Durata: 100 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1);Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1 16:9
  • AreaB
  • Contenuti: Trailer