L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
''Beseno, il più imponente castello tridentino con i suoi 17.000 metri quadrati, quale piccola città fortificata, con la sua lineare forma distesa sulla cima del colle dominava minacciosamente la Val Lagarina e contemporaneamente sbarrava la valle che degrada da Folgaria e dall'Altopiano dei Sette Comuni. Posto in codesta ideale posizione strategica, nei secoli venne adeguato, in base alle nuove esigenze dovute all'introduzione delle armi da fuoco, con la costruzione, nel 1500, di tre imponenti bastioni per l'artiglieria, a difesa della città di Trento. Ma non solo l'arte della guerra si esercitava nel maniero, come testimoniano i veri e propri gioielli architettonici ancora oggi contenuti al suo interno; anche la vita sociale allietava lo scorrere del tempo, e certamente questi interessi contribuirono alla realizzazione, all'interno delle mura di cinta, del grandioso campo dei tornei, uno dei rari esempi esistenti in un castello al pie' delle Alpi.'' Illustrato in bianco e nero e a colori.
Tela, sovracoperta p.127 p. Molto buono (Very Good) .<p>''Beseno, il pi&ugrave; imponente castello tridentino con i suoi 17.000 metri quadrati, quale piccola citt&agrave; fortificata, con la sua lineare forma distesa sulla cima del colle dominava minacciosamente la Val Lagarina e contemporaneamente sbarrava la valle che degrada da Folgaria e dall'Altopiano dei Sette Comuni. Posto in codesta ideale posizione strategica, nei secoli venne adeguato, in base alle nuove esigenze dovute all'introduzione delle armi da fuoco, con la costruzione, nel 1500, di tre imponenti bastioni per l'artiglieria, a difesa della citt&agrave; di Trento. Ma non solo l'arte della guerra si esercitava nel maniero, come testimoniano i veri e propri gioielli architettonici ancora oggi contenuti al suo interno; anche la vita sociale allietava lo scorrere del tempo, e certamente questi interessi contribuirono alla realizzazione, all'interno delle mura di cinta, del grandioso campo dei tornei, uno dei rari esempi esistenti in un castello al pie' delle Alpi.'' Illustrato in bianco e nero e a colori.</p> Tela, sovracoperta p.127 p. Molto buono (Very Good) .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore