L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
interessante lavoro che tratta del più mostruoso tipo di delitto che un essere umano può commettere: la vioenza sessuale e l'omicidio di bambini. Non c'è un protagonista precisamente definito, ma tanti personaggi, tutti coinvolti nelle terribili vicende descritte. Linguaggio durissimo ma adeguato ai tipi che lo utilizzano, stile rapido e conciso, un libro che non si dimentica di sicuro.
Un pedofilo uccide due bambine, è arrestato. Dopo quattro anni scappa dal carcere. La polizia sa bene che se non lo riprende il pedofilo colpirà ancora. Infatti il pedofilo, che è anche feticista dei piedi, colpisce ancora. Il padre della terza bambina uccisa decide di farsi giustizia da sè. Questa, in una sintesi che non rende giustizia alla sua complessità, la trama di un romanzo brutale. Un romanzo non incentrato su un singolo personaggio, cosa singolare nel mondo dei thriller, ma su molti personaggi ugualmente importanti. Il pedofilo Lund, intanto. Il padre della bambina uccisa. Due poliziotti, alcune guardie carcerarie, alcuni detenuti. E tutti i personaggi sono in qualche modo odiosi. Non c'è un buono. Sono i pensieri espliciti del pedofilo a introdurre il lettore alla vicenda. Questi pensieri tornano spesso. E' una tecnica che può disturbare, ma che risulta fondamentale per una storia il cui tema centrale è la furia e il desiderio di farsi giustizia da sè. Un romanzo, inizialmente un po' lento, molto duro su temi difficili: pedofilia e giustizia, ben scritto, un linguaggio secco, senza fronzoli, e molto coinvolgente. Uno degli autori, Hellstrom, è un ex criminale e tossicodipendente, e conosce probabilmente bene la vita carceraria. L'altro, Roslund, è un giornalista pluripremiato per documentari sulle carceri. La Bestia ha avuto il premio Glasnyckeln 2005 come miglior romanzo poliziesco della Scandinavia. Un premio meritato per un romanzo sgradevole ma certamente molto bello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore