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Curatore: E. Gabardi
Editore: Franco Angeli
Collana: Comunicazione
Anno edizione: 2005
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 176 p.
  • EAN: 9788846464958

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    Luigi

    29/07/2005 08.44.47

    Tra la miriade di testi che si propongono di descrivere le tecniche di costruzione di una strategia di comunicazione e, più specificamente, i passi per arrivare alla realizzazione di una campagna pubblicitaria, finalmente un testo più "pragmatico" e operativo. Il libro descrive passo passo come si è giunti a determinate strategie di comunicazione, partendo dalla situazione iniziale, dall'individuazione di potenzialità e punti deboli della marca, dall'analisi di mercato e individuazione di posizionamenti differenzianti e fondati su insight ancora trascurati, fino alla realizzazione delle iniziative di comunicazione. La collana "Casi di comunicazione", che debutta con questo titolo, colma un vuoto nella bibliografia italiana di settore. Tra i diversi casi trattati, da segnalare per la loro capacità di illuminare circa il corretto approccio da adottare per l'elaborazione di strategie di comunicazione efficaci, le storie (perchè di vere e proprie storie si tratta) di Heineken, Interlat (come sganciare il latte dalla sua vecchia immagine per stimolarne il consumo tra i più giovani?) e Nescafé. Luigi Casalatina

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