L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
1342 9788804196006 Ottimo (Fine).
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella prima parte del secondo tomo i contenuti sono riportati tramite analogie; idee-guida, per tramiti metaforici, espongono indirettamente, con astensione di espressioni o manifestazioni di veridicità od attendibilità, materie restituite a varietà originale ed argomenti recepiti con certo distacco emotivo e stilistico, dato anche il carattere diplomatico della opera e della operazione che la precedeva. Nella seconda parte del secondo tomo sono riportati testi ripresi dai contesti direttamente vicini agli ambienti originali delle scritture, filologicamente inquadrati nel loro valore, storico-culturale, storico, disponendo così la testimonianza di una vicenda storico-letteraria, non basata solo su tracce scientifiche ma anche su considerazioni di evoluzioni e formazioni delle lingue e delle simbologie. In tale vicenda è rappresentato, con maggior efficacia che in altre Bibbie, il vissuto religioso post-ebraico, post-giudaico, non ebraico, extragiudaico, ma anche quello differente od altro. In ciò la pubblicazione fu evento culturale notevolissimo, che dava nuova conoscenza alle non comunanze tra i monoteismi ed alla particolarità del cristianesimo; restando disattese le ambizioni di coloro che volevano ottenere dalla concordia interconfessionale cristiana maggiore comprensione delle antichità ebraiche e giudaiche, perché certi passi profetici di questa Bibbia sono del tutto alternativi ai corrispondenti del Codice Ebraico ed è proprio ciò che li avvalorava e li avvalora ancora: la maggior, diversa rispondenza storica e diretta, per minore definizione e minor nettezza. MAURO PASTORE
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tradotta dai testi originali con introduzioni e note a cura della Società Biblica di Ravenna Per il suo incalcolabile rilievo storico-culturale, la Bibbia, un vero e proprio monumento dello spirito, è entrata a pieno diritto nei Meridiani. Antico e Nuovo Testamento costituiscono infatti un corpus riccamente stratificato (per cronologia, tematiche, stili) di testi che presentano un'oggettiva e spesso elevata consistenza letteraria. La versione prescelta è quella della Bibbia Concordata, promossa con criteri ecumenici dalla Società Biblica Italiana: frutto di un'elaborazione interconfessionale, si giova dell'imprimatur cattolico e dell'avallo ebraico, protestante e cristiano-ortodosso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore