L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Giorgio Mondadori; 1992; 8837412436; Rilegato con titoli in oro al dorso, sovracoperta; 25 x 18 cm; pp. 182; A cura di Zaffignani Mezzatesta. Disegni di Gabriele Pozzi. Volume illustrato a col. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi della sovracoperta (piccole imperfezioni), interno senza scritte; Buono (come da foto). ; Il birdgarden è la creazione di spazi verdi naturali che possono essere ricavati ovunque: sul balcone come nel giardino di casa, sul terrazzo come nel parco pubblico, sul davanzale come in campagna. In questo volume l'autrice racconta la sua esperienza pionieristica italiana nella realizzazione di un birdgarden e fornisce una guida pratica, illustrata e divertente, con numerosi consigli per creare piccole e grandi oasi naturalistiche che permettano di vivere sempre a contatto con la natura e con i suoi ospiti. Ognuno può scoprire come creare un giardino di essenze naturali ove accorrano fringuelli, capinere, farfalle, libellule e perché no? - ricci, arvicole e altre creature selvatiche. Basta infatti mettere a dimora alberi e arbusti autoctoni, cioè originari della zona, per creare una sorta di riserve naturali che contribuiscano in parte a un restauro ambientale e al ricupero di essenze che le pratiche agricole intensive rischiano di far scomparire. Un modo economico per creare un giardino perché non si richiede l'acquisto di piante esotiche e il verde non deve essere trattato con fertilizzanti dato che le essenze spontanee crescono bene anche su terreni poveri e non hanno bisogno di una continua manutenzione. Inoltre la creazione di tanti piccoli giardini naturali può contribuire a realizzare nelle città lunghi e ininterrotti "tunnel ecologici" dove esseri umani e farfalle, bambini e uccelli, oltre a tante altre creature, possono sconfinare senza problemi dalla città alla campagna e viceversa. Un volume per chi ama la natura e i suoi ospiti, uno stimolo a conservare l'ambiente. ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore