L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Rivista di cultura contemporanea d'avanguardia Anno secondo num. 1. Contiene, fra l'altro: Massimo Crevani "Il rock contemporaneo:i miti dei divi del pop", Daniela Palazzoli "L'aria e le strutture gonfiabili", Marisa Volpi "In margine a un dibattito America o Europa?", Gianni Bertini "Dalla MEC-ART alla lavorazione in serie", U.F.O. "Useless Flying Objects". Numerose illustrazioni. Allegato "Un regalo per i nostri lettori: un paio di ochiali per leggere la vera storia dell'arte! (Una mascherina fustellato con la scritta "Anche l'arte è una tigre di carta" racchiusa in una bustina di plastica)
La rivista è stata pubblicata dal Marzo 1967 al settembre 1968, per un totale di 9 numeri (5 nel primo anno di cui uno doppio, e 4 nel secondo anno). "Nata come rivista d'informazione sull'arte contemporanea italiana, da sbito recepisce gli simoli internazionali e abbandona una struttura teorica organizzata a favore di un'aggregazione di informazioni ed approfondimenti teorici ispirati dal clima libertario e di contestazione della fine degli anni Sessanta. Anche le immagini delle opere subiscono un'elaborazione grafica che tende a disgregare il valore simbolico dell'arte a favore di una comunicazione cruda contaminata dalla realtà sociale. A partire dalla seconda serie del 1968 la rivista apre alla usica, alla socialità, al cinema fino a diventare uno strumento di elaborazione politica" (G. Maffei & P. Peterlini, Riviste d'arte d'avanguardia. Gli anni Sessanta/settanta in Italia. Bonnard 2005)
<p>Rivista di cultura contemporanea d'avanguardia Anno secondo num. 1. Contiene, fra l'altro: Massimo Crevani "Il rock contemporaneo:i miti dei divi del pop", Daniela Palazzoli "L'aria e le strutture gonfiabili", Marisa Volpi "In margine a un dibattito America o Europa?", Gianni Bertini "Dalla MEC-ART alla lavorazione in serie", U.F.O. "Useless Flying Objects"<span class="descr1">. Numerose illustrazioni. Allegato "Un regalo per i nostri lettori: un paio di ochiali per leggere la vera storia dell'arte! (Una mascherina fustellato con la scritta "Anche l'arte &egrave; una tigre di carta" racchiusa in una bustina di plastica)<br /></span></p> 8vo. pp. 48. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). Riviste d'avanguardia [Maffei e Peterlini, 2005] Maffei Giorgio e Peterlini Patrizio, Riviste d'arte d'avanguardia. Gli anni Sessanta e Settanta in Italia. Milano, Edizioni Sylvestre Bonnard, 2005. <p><em>La rivista &egrave; stata pubblicata dal Marzo 1967 al settembre 1968, per un totale di 9 numeri (5 nel primo anno di cui uno doppio, e 4 nel secondo anno). "Nata come rivista d'informazione sull'arte contemporanea italiana, da sbito recepisce gli simoli internazionali e abbandona una struttura teorica organizzata a favore di un'aggregazione di informazioni ed approfondimenti teorici ispirati dal clima libertario e di contestazione della fine degli anni Sessanta. Anche le immagini delle opere subiscono un'elaborazione grafica che tende a disgregare il valore simbolico dell'arte a favore di una comunicazione cruda contaminata dalla realt&agrave; sociale. A partire dalla seconda serie del 1968 la rivista apre alla usica, alla socialit&agrave;, al cinema fino a diventare uno strumento di elaborazione politica" (G. Maffei &amp; P. Peterlini, Riviste d'arte d'avanguardia. Gli anni Sessanta/settanta in Italia. Bonnard&nbsp; 2005)</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore