Black Sabbath - CD Audio di Black Sabbath

Black Sabbath

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Black Sabbath
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: BMG
  • EAN: 5050749203120
Salvato in 37 liste dei desideri

€ 12,90

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 12,90 €)

Disco 1
1
Black Sabbath
2
The wizard
3
Behind the wall of sleep
4
N.I.B. Black Sabbath
5
Evil woman
6
Sleeping village
7
The warning
8
Wicked World
4,92
di 5
Totale 12
5
11
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Topesio

    17/05/2020 21:59:06

    Il primo album dei Black Sabbath è a buon diritto considerato una delle pietre miliari dell'hard rock, la voce sgraziata di Ozzy è perfetta per il genere, mentre la chitarra di Iommy contribuisce a rendere il tutto inquietante.

  • User Icon

    Antonio

    14/05/2020 10:48:06

    Disco fondamentale per la storia della musica, non solo metal. Il primo disco dei Black Sabbath unisce sonorità blues ad atmosfere lente ed estenuanti che poi daranno vita al sottogenere del doom metal. Non mancano ovviamente i riff di chitarra pesanti e la batteria martellante, che fanno da background ala particolare voce di Ozzy Osbourne. Un disco cupo ed inesorabile, tanto nelle sonorità quanto nei testi, che fonda il genere (il metal) e numerose sfumature di esso ( l’heavy metal, il gothic-metal, il doom metal ecc.). Meravigliose anche le tematiche affrontate nei testi, tanto oscure quanto la musica, che parlano per di più di magia nera, morte, streghe, sabba ed eventi soprannaturali. Imperdibile per tutti gli amanti della buona musica.

  • User Icon

    Pasquale Angelini

    10/10/2019 08:36:13

    Ci sono album e gruppi che, vuoi per effettivi contenuti o perchè riescono ad incarnare lo spirito del tempo o per una miscela di tutto questo, lasciano una impronta così profonda nella storia del Rock (e quindi della società e del costume) da meritare di essere inseriti nella Storia. Uno di questi gruppi sono i Black Sabbath, uno di questi album è Black Sabbath.

  • User Icon

    christopher

    20/09/2019 12:55:55

    Spendere troppe parole per questo CD sarebbe sprecato e non renderebbe minimamente l' idea della grandezza di questa band. L'unico modo di farsi un' idea, quella giusta è ascoltarli ad alto, altissimo volume..

  • User Icon

    d'Alessandro Gennaro

    03/09/2019 12:16:58

    Ottimo album che personalmente ritengo fra i migliori prodotti da questa band, che ha fatto la storia dell'Heavy Metal, Ozzy Osbourne in primis.

  • User Icon

    Libellula

    13/01/2019 20:08:29

    Adoro questo disco! Da avere assolutamente! Uno dei più belli che abbiano mai inciso! Un pezzo di storia da avere assolutamente!!!

  • User Icon

    ac

    26/08/2015 07:40:47

    Black sabbath e n.i.b. Sono due pietre miliari della storia del rock all'interno di un gran album. La versione deluxe e' una chiccca di impareggiabile bellezza da avere a tutti i costi!!

  • User Icon

    Alex Lugli

    04/05/2010 23:38:47

    I Black Sabbath sono un gruppo Hard/Heavy britannico, formatosi a Birmingham nel 1968. La formazione "storica" è quella costituita da Ozzy Osbourne (voce), Tony Iommi (chitarra), Geezer Butler (basso) e Bill Ward (batteria). Sebbene siano talvolta classificati come gruppo Hard Rock (Butler definisce invece il loro genere un Blues pesante e distorto), i Black Sabbath sono considerati tra i primi gruppi Heavy Metal della storia. Il primo lavoro, "Black Sabbath", ebbe un grande successo (n.8 nelle classifiche di vendite inglesi), dovuto, in gran parte, alla presenza di composizioni storiche della Band come "Black Sabbath", "The Wizard" e "N.I.B.". Il disco, per molti, presentò dei tratti originali e diversi dal panorama Rock di quei tempi, sia per la musica che per i testi. Anche la musica dei Black Sabbath aveva caratteristiche simili ad altri gruppi ma essa presentava sonorità più pesanti e oscure. "Black Sabbath" è il primo album del gruppo omonimo pubblicato in Inghilterra nel febbario del 1970 sotto etichetta Vertigo (poi ristampato in CD dalla Castle/Sanctuary). Il suono presente in questo disco è una miscela di psichedelia oscura ed Heavy Metal che avrà una forte influenza nella genesi di numerose band venute dopo. I ritmi lenti e inquietanti, l'atmosfera da film horror saranno elementi presenti anche in altri generi come il Doom Metal, mentre migliaia di Metal Bands dichiareranno di essere state ispirate dai Black Sabbath per la loro musica. Forse proprio i concetti extra-musicali quali la fascinazione per l'oscurità e il mistero hanno attirato dure critiche al gruppo, che in seguito cambierà i propri interessi per dedicarsi ad altre tematiche. Ancora oggi il loro esordio, nonostante qualche immaturità caratteriale e stilistica, resta un classico nel panorama musicale internazionale, un disco seminale che ha aperto nuove strade creando un suono inconfondibile. Dall'album vennero estratti due singoli "Evil Woman" e "Wicked World". Un gioiello basilare da cui si è formato tutto il panorama Hard/Heavy.

  • User Icon

    Peet77

    18/03/2007 14:58:06

    L'introduzione della canzone "black sabbath" fa ancora rabbrividire a distanza di 37 anni dalla sua uscita....... Epocale.

  • User Icon

    Luca

    29/12/2006 19:09:27

    Uno dei grandi capolavori della storia del rock. Dal blues/rock nasce l'heavy metal! "Black Sabbath" e "N.I.B" brani immortali; "Sleeping Village/The Warning" favolosa! Grande album per una grandissima band.

  • User Icon

    scrittore 20enne

    29/04/2006 03:23:53

    disco straordinario per un gruppo straordinario che ha influenzato la storia della musica.

  • User Icon

    Ennio

    23/06/2005 15:05:00

    Il primo album del fenomenale gruppo da cui e' partito tutto il metal (o quasi). Il suono e' cupissimo e travolgente. Il primo pezzo, tutto costruito su 3 note ripetute ad oltranza, e' la chiave di volta. Fantastico!

Vedi tutte le 12 recensioni cliente
Note legali