L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Blu fiordaliso" il nuovo romanzo della mia carissima amica, nonché scrittrice Angela Chirone. Un libro ricco di particolari, che vede la protagonista Giulia a risolvere diversi segreti: il primo riguarda la contessina Letizia, il fantasma della ragazza dei fiordalisi del quadro del castello, morta tragicamente, che cerca giustizia e che si servirà di Giulia - che sta documentandosi presso la biblioteca del castello del conte Anselmo per preparare la tesi -, per far conoscere alla comunità del paese la verità sulla sua tragica scomparsa: stuprata e assassina dal marito il conte Attilio, che si è vendicato della sua storia d'amore col pretino Isidoro. Giulia aiuterà il fantasma di Letizia facendo altre ricerche presso la sacrestia del pretino ucciso dal conte Attilio circa trecento anni fa, e oltre a trovare il breviario di preghiere, testimonianza del loro amore, scoprirà e risolverà il secondo segreto che riguarda la sua famiglia: precisamente la sua trisnonna Rita internata in manicomio. Giulia rischierà di morire nei cunicoli e nei sotterranei del castello, dopo essersi rifugiata nel passaggio segreto per sfuggire alla cattura da parte di due ladruncoli rumeni, impegnati alla costruzione di una piscina nella dimora del conte Anselmo. Verrà salvata grazie all'intuizione del suo ragazzo Dan, una storia di amore estiva, e forse passeggera. Altri personaggi girano attorno a Giulia: la zia Olga, e le sue amiche ficcanaso Lisetta e Rinuncia. Insomma non c'è da annoiarsi. Il romanzo si legge tutto d'un fiato. Il lettore - com'è successo a me - rimarrà incollato dalla prima fino all'ultima pagina. Poi, dopo aver chiuso il libro, perderà un amico che gli ha fatto compagnia per un po' di tempo. Consigliato! Complimenti, Angela!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore