L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
9788863074321 Molto buono (Very Good) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Bomba libera tutti" è uno di quei libri che si leggono tutti d'un fiato, che riescono a trascinare il lettore nella storia, divertendo e allo stesso tempo inducendo a una sana riflessione. In questa travolgente avventura il protagonista, un anonimo ragazzo poco meno che ventenne, decide di lasciare la vita provinciale e di trasferirsi in città alla ricerca della propria indipendenza. Ma, suo malgrado, si ritroverà coinvolto in un guaio dopo l'altro, fin quando, la realtà lo costringerà a confrontarsi con se stesso una volta per tutte. Un racconto esilarante che, con uno stile di scrittura leggero ma mai superficiale, porta a compiere un viaggio introspettivo alla ricerca di se stessi e del proprio senso della vita.
Davvero originale la storia di questo ventenne "cialtrone", come lo descrive l'autore, che alla fine una sorta di eroismo embrionale riesce anche a tirarlo fuori nonostante le premesse catastrofiche. Si narra di un ragazzo di provincia che arriva in città con l'intento di sfuggire alle responsabilità della vita adulta e che, invece, si imbatte in una serie esilarante di avventure che non gli lasciano grandi vie di scampo. Basta leggere le prime due pagine del libro per non riuscire a mollarlo più, tanto rocambolesche e imprevedibili sono le vicende narrate. E' forte il senso di ribellione, di un disagio giovanile riscontrabile nella società moderna. L'ambientazione al passato (siamo nel 1994) è ovviamente un pretesto per raccontare l'inizio di un'epoca e fornire un valido spunto di riflessione. L'edizione non è delle migliori, ma alla fine è il contenuto che conta.
Devo dire la verità: ad attrarre la mia curiosità sono stati il titolo e la copertina, ma alla fine il libro ha ripagato tutte le mie aspettative. Mi è piaciuto tantissimo. La scrittura è scorrevole e il linguaggio usato è divertente e mai banale. La storia riesce allo stesso tempo a far ridere fino alle lacrime e poi trascinarti in profonde riflessioni sulla vita. Ho molto apprezzato la caratterizzazione dei personaggi femminili e l'incredibile capacità dell'autore di narrare per immagini, tanto che leggendo si ha l'impressione di vedere come reali gli accadimenti narrati. Ottimo esordio. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore