L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autrice si impegna molto per tutto il libro per dimostrare che il ciclo mestruale è una cosa straordinariamente bella, un dono, una benedizione di cui essere grate ed entusiaste, ma non mi ha convinta. Con uno stile fastidiosamente disinvolto, mi sembra contenere un gran mischione di scienza, ipotesi, e fantasia, dove a volte diventa anche difficile distinguere l'una dalle altre. Ci sono informazioni interessanti e ho certamente imparato cose che non sapevo, ma l'idea che letteralmente tutte le cose del mondo, dalla luna alla digestione alla geologia, seguano un andamento ciclico fatto dalle stesse quattro fasi con le stesse caratteristiche mi sembra un esempio di pareidolia, o apofenìa (dice Wikipedia: "dal greco ἀποφαίνω, «apparire, mettere in luce, far diventare», è definibile come l'attitudine di un individuo nel riconoscere schemi o connessioni tra informazioni che non hanno una significativa correlazione logica"). Poi magari sbaglio io, e non ho ancora preso contatto con "la mia creatività selvatica e primordiale, capace di partorire nuovi mondi e nuove visioni".
Un libro che ti porta alla consapevolezza dei cicli dentro e fuori di te, per poi assecondarli e vivere "a ritmo della vita". Anna Buzzoni ci ricorda che il ciclo mestruale è molto più di ciò che crediamo. Farò tesoro di ciò che ho imparato!
Un libro prezioso non solo per chi vuole saperne di più di ciclo mestruale, e non solo per chi ha un ciclo mestruale: ma per comprendere in modo assolutamente moderno, rivoluzionario il legame che c'è tra corpo e mente in una donna, e come sfruttare questa conoscenza nella vita di tutti i giorni: al lavoro, nei rapporti con gli altri, e nel dialogo con se stessi. Pagine che fanno scaturire una serie infinita di connessioni, domande, scelte illuminanti! Bello. Da avere, sottolineare e regalare a chi amiamo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore