L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'esperienza più forte e sconvolgente che sto facendo in questa vita è vedere che la maggior parte delle persone non vive, resta " BORDERSIDE" con la vita e fluttua confusa come le pietre colorate all'interno di un "Caleidoscopio emotivo".Se ti fermi a osservare le persone vedi quanta ingratitudine e sospiri di indignazione verso una vita che non ci ha dato ciò che volevamo. Una colpa pesante e incessante riempie i bicchieri, sempre mezzo vuoti, di chi vive BORDERSIDE tra un'agonizzante felicità e una prepotente insoddisfazione. Racconta con una lucidità e un'empatia disarmante le doppie vite create tra le mura domestiche e le stanze virtuali. Il pericolo di svendersi per uno scatto o un video inviato per quel morboso bisogno di esser ascoltati, "visti", capiti, amati, che ti porta a elemosinare qualche briciola di amore. Per poi rendersi conto che la vera svolta, la vera rivoluzione, il vero cambiamento avviene quando iniziamo a cambiare noi stessi. "Nessuno di noi vuole cambiare la propria vita"! Quella finta beatitudine della zona di Confort che ognuno di noi arreda nei minimi particolari al quale resta morbosamente attaccato e che mai e poi mai vorrebbe abbandonare. Ma Valeria coglie nei suoi racconti anche uno degli aspetti più affascinanti, seppur tristi, dell'essere umano: la capacità assoluta di ignorarsi e farsi del male, con la droga, con l'alcol, con il cibo. La dissociazione tra corpo e mente che spesso permane per una vita intera. L'abilità unica dell'essere umano di "mendicare amore" accettando qualsiasi briciola pur di non restare soli,soli in relazione con se stessi. Finendo cosí in relazioni continuamente sbagliate, tossiche, catapultati in uno stato latente-depressivo dove quel "quid" per la svolta, l'insight, non lo troviamo mai e Valeria ci racconta come sia possibile farlo attraverso la psicoterapia e l'ipnosi. Lo consiglio! Assolutamente da leggere!
Libro molto interessante, di grande aiuto psicologico. Da non perdere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore