L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ho letto con attensione il volume e mi devo congratulare con l'autore per la ricerca certosina effettuata relativa ad un periodo buio e confuso come il medioevo. Chiaramente la diffocoltà del tema trattato per le varie diramazioni della famiglia in Europa e per la collocazione del periodo medievale trattati non hanno permesso all'autore di scrivere un romanzetto ad uso e consumo del lettore improvvisato ma un'opera basilare per approfondimenti e studi sul tema indirizzato a cultori della materia ed appassionati di storia. In sintesi un'opera da custodire nella propria biblioteca.
Al di là di due o forse unica recenzione artatamente negativa letta, molte altre di notevole spessore, come quella di due pagine apparsa su Repubblica, testimoniano la validità del testo."I Branciforti è un libro ricchissimo di informazioni con un quadro d'insieme di tutti i rami che hanno costituito la famiglia in tre stati, in sei regioni italiane, in innumerevoli città della Sicilia in un arco temporale di circa 1000 anni. 252 pagine, oltre 200 fotografie a colori, centinaia di citazioni storiche inedite tratte da fondi archivistici che è senz'altro coinvolgente e ricco. E' il caso di citare un vecchio proverbio cinese: "Se il dito indica la Luna, solo gli imbecilli guardano il dito"...
Finalmente sono riuscito a trovare questo libro. Ritengo finalmente colmata la lacuna sulla storia della famiglia Branciforti. Con riferimenti molto precisi e riscontrabili. A volte poco leggibile, ma nel complesso un ottimo lavoro degno di attenzione. Ne consiglio la lettura per conoscere una delle più grandi famiglie d'Italia che ha influenzato la vita politica d'Italia e di Europa e per coloro i quali vogliono sapere di più sulle proprie origini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore