L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
I simboli oggi sono tornati di moda, il che è cosa senza dubbio positiva: è un tentativo di risalire al significato del “segno”, all’origine del processo conoscitivo. Le “mode” odierne sono però spesso frutto di superficialità, di ignoranza, di confusioni, in linea del resto con la “cultura” di questa società da tempi ultimi, per cui qualche precisazione e qualche rettifica sul simbolismo non guasta. Queste “brevi note” sono rivolte sia a chi si avvicina a questo mondo per la prima volta sia a chi è più informato e interessato all’argomento, in linea con la tradizione sapienziale antica che è “laconica”, cioè essenziale, affinché serva da traccia universale, senza fronzoli superflui. Sta al lettore decidere se seguire la traccia di un percorso cognitivo personale che acquista significato solamente nella sua attuazione. Dire che i simboli vanno visti con l’occhio del cuore è cosa ovvia per alcuni e forse incomprensibile per altri. La riscoperta della conoscenza simbolica, che nulla ha a che vedere con l’idiozia psicanalitica, potrebbe essere un felice “ricordo” e l’inizio di un positivo risveglio. La Conoscenza non è un fatto personale, legato ad una individualità storica, ma patrimonio collettivo universale, quindi il compilatore di queste brevi note, cosciente anche dei suoi limiti naturali nell’attingere a detta Sapienza, ha preferito adottare il criterio dell’anonimia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore