Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La Brianza intraprendente. Persone, idee, relazioni, valori per lo sviluppo locale - copertina
La Brianza intraprendente. Persone, idee, relazioni, valori per lo sviluppo locale - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
La Brianza intraprendente. Persone, idee, relazioni, valori per lo sviluppo locale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
23,50 €
23,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
23,50 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
23,50 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La Brianza intraprendente. Persone, idee, relazioni, valori per lo sviluppo locale - copertina

Descrizione


"Alla base dell'intuizione progettuale del Forum "La Brianza intraprendente: persone, idee, relazioni, valori per lo sviluppo locale" vi è stata la convinzione del Coordinamento dei Sindaci e dell'Assessorato all'attuazione della Provincia di Monza e Brianza che il capitale immateriale di una comunità sia una condizione fondamentale del suo sviluppo. Esso si fonda su quattro leve di successo che vanno opportunamente attivate. La prima leva sono certamente le persone. In questo caso facciamo riferimento ai loro comportamenti organizzativi, cioè ad una particolare capacità di gestire e di operare caratterizzata da uno spirito di iniziativa, dalla cultura del fare, dall'importanza del lavoro, dalla responsabilità del proprio destino. La seconda leva di successo sono le idee: ad esse si lega indissolubilmente l'innovazione dei prodotti, delle iniziative pubbliche e delle attività sociali. Organizzazioni e comunità declinano quando non hanno più idee nuove su ciò che fanno e sul loro futuro. La terza leva immateriale è costituita dalle relazioni. Le persone, le organizzazioni e le comunità intraprendenti hanno un forte capitale relazionale, oggi indispensabile per operare in una società complessa. Infine la quarta leva del capitale immateriale sono i valori. Essi costituiscono i tratti ispiratori del nostro comportamento e caratterizzano l'operato delle persone, delle organizzazioni e delle comunità." (dall'introduzione di Flavio Sangalli)
Leggi di più Leggi di meno

Argomenti

Dettagli

2009
21 aprile 2009
Libro universitario
180 p., Brossura
9788856813821
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore