L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Daccordo con Claudio. Album molto intimo, personale e acustico. Grazie al fatto che Ronan sta sperimentando nuovi sound, è molto probabile che l'album sarà pubblicato a breve negli USA e sarebbe la prima volta per questo ragazzo che, nel pop di oggi, è davvero il migliore. Per quanto riguarda l'album, ottimo pop/country in "Friends In Time" e "All Over Again"; benissimo anche "Iris", "This I Promise You" e "Superman". Senza parole "Back In The Beckseat" e "Bring You Home", forse le più belle canzoni dell'intero album che termina con le apprezzabili "Hello Again", "Just When I'd Given Up Dreaming" e "We Just Need Time". L'unico difetto che sono riuscito a trovare nell'album è che, al primo ascolto, non colpisce subito e forse c'è bisogno di ascoltarlo tre, quattro volte per rendersi conto di quanto sia bello.
12 sono le canzoni che compongono il nuovo album di Ronan "Bring you home" uscito il 5 giugno 2006. Dopo l'uscita del greatest hits, il cantante torna con un album diverso dai lavori precedenti, che dimostra la sua maturazione artistica e la voglia di fare cose nuove. Lo dimostrano i sofisticati arrangiamenti, quasi privi di tastiere, suoni campionati e computer che generalmente caratterizzavano gli album precedenti. Difatti prevale la naturale acustica delle chitarre, degli archi (molti) e del pianoforte. Il risultato, all'ascolto, è quello di un disco rilassante e intimista in cui è la ballata a dominare. Ballate che sfiorano il jazz (To be loved, Bring you home) e il country (All over again) ma anche brani ritmati che strizzano l'occhio alla pop-dance (Back in the backseat) e la splendida cover di Iris dei Goo Goo Dolls. Il tema portante dell'intero compact disc è l'amore, e si sente... Ronan canta come non aveva mai fatto prima. E' un album sentito, di stomaco e di cuore. Un album che accarezza l'ascoltatore e che lo invita a lasciarsi trasportare in un mondo magico. Sicuramente è anche un lavoro coraggioso... vista la crisi di mercato sarebbe più facile produrre un album fatto di tormentoni e più pop possibile, ma Ronan preferisce essere se stesso e seguire il suo istinto. E anche questa volta ha fatto centro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore