L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La semplicità e forse accennata lentezza con cui si susseguono i primi capitoli, mi ha senza dubbio fuorviata, lasciandomi erroneamente pensare ad un bel libro, però incapace di farmi provare emozioni. Invece, mano a mano che procedevo con la lettura, i semplici eventi, gli stessi personaggi, si sono trasfomati, da normali e comuni , a misteriosi e imprevedibbli. La trama stessa cambia ritmo in maniera repentina, una successione di eventi, introduzioni storiche, riferimenti esoterici, rendono questo primo volume della Saga appassionante ed appasionato. La semplice storia d'amore tra i protagonisti diventra il filo conduttore della trama, dando luogo alla nascita di una seconda trama, per nulla scontata, sempre imprevidibile, incalzante, in grado quindi di attrarre il lettore sempre e con più fretta alla pagina successiva. Cosa non da meno, da sottolineare l'originalità della trama e la minuzia descrittiva dell'autrice, che mai risulta prolissa, ma aumenta sicuramente l'interesse alla lettura. Forse tre stelle sono poche, e credo che il mio giudizio sia solo fuorviato dal fatto che il lento andamento iniziale mi ha frenata nella continuità con cui generalmente affronto la lettura, ma poi ad onor del vero, da un certo punto con mia grande sorpresa, mi sono trovata a divorare pagina dopo pagina....Il problema è che con i limiti che ho ( sono impaziente)....ho rischiato di fermarmi dopo poche pagine. Spero che la mia sincerità piaccia e non dispiaccia , di fatto il mio giudizio è positivo e non mancherò assolutamente di continuare insieme ad Anita a vivere questa avventura.
Di recente vengono pubblicati solo urban fantasy che parlano di vampiri e licantropi, sono rimasta piacevolmente colpita da Brulant, una ventata d'aria fresca.
La trama incuriosisce sin dalle prime pagine, notevole la capacità d'introspezione dell'autrice che riesce in maniera esemplare a descrivere lo stato d'animo del protagonista maschile dopo la delusione amorosa. L'intreccio è ben congeniato e palese la documentazione che sta alle spalle della stesura con la ricerca di fonti storiche per rendere la storia in più verosimile possibile. Ho apprezzato infatti la nota alla fine del libro dove vengono mostrati i punti in cui si demarca il confine fra realtà e finzione. Ci sono alcuni piccoli errori di battitura ma non disturbano la lettura che prosegue tutta d'un fiato. Ottimo libro per essere un'esordiente senza lo sponsor della casa editrice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore