L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Brossura editoriale di pp. 446, con illustrazioni in bianco e nero, collana "Le vie della storia", in ottimo stato. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..
Chi era Bruno Bettelheim? Il brillante scopritore di uno straordinario metodo per il trattamento dei bambini psicotici, giustamente famoso in tutto il mondo? O il brutale e prepotente personaggio che dopo la sua morte è stato pubblicamente biasimato da alcuni suoi studenti e pazienti? In cinque anni di ricerche appassionate, Nina Sutton ha esplorato gli archivi, intervistato i testimoni e i personaggi di questa vita fuori del comune per ripercorrere tutte le tappe di un destino in cui si rispecchia il ventesimo secolo. L'infanzia nella Vienna di Freud, l'annessione alla Germania, la deportazione a Dachau e più tardi a Buchenwald; la liberazione, il trasferimento negli Stati Uniti dove inizia una "seconda vita" in cui tutto sembra nuovo: lingua, professione, famiglia.., ma il celebre "dottor B." nacque dalle sue antiche ferite. La Orthogenich School, i libri sull'autismo, sui rapporti genitori-figli, sul totalitarismo, l'interpretazione delle fiabe: tutta la sua opera assomiglia a un lungo combattimento contro la morte e la fuga. Con rigore e una notevole intuizione degli scherzi che può giocare l'inconscio, Nina Sutton ha pazientemente decifrato le "fiabe" di Bruno Bettelheim ascoltando tanto i suoi amici quanto i suoi detrattori per ritrovare il filo di una lotta a cui niente di ciò che è umano è estraneo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore