L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il cofanetto (se previsto) è complessivamente integro e ben conservato, può presentare minime tracce d'uso e piccole imperfezioni. Sovraccoperta complessivamente integra e ben conservata, può presentare minime imperfezioni quali lievi gualciture o piccoli strappetti senza mancanze. Copertina complessivamente integra e ben conservata. Può presentare piccoli strappetti senza mancanze, o lievi gualciture. Dorso complessivamente integro. Può presentare minimi strappetti e le tracce di una educata consultazione. Tagli complessivamente ben conservati; possono presentare una leggera brunitura e fioriture trascurabili. L'interno è complessivamente ben tenuto, può presentare un naturale invecchiamento della carta ed una educata consultazione. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788887899894 Ottimo (Fine) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrivo poesie, eppure non sono un poeta. Almeno non mi considero tale. Ho quest'immagine, dei poeti dotati di grande forza vivificatrice nelle loro parole, capaci di scuoterti. Io scrivo ciò che mi piace, come mi piace. Non so spiegarvi il processo, un poeta dovrebbe saperlo fare. Pertanto non chiedetemi perché mi piace Budapest swing lovers. E' un libro uscito qualche anno fa, io l'ho ricevuto in regalo un anno addietro. Stasera ero in rete che leggevo articoli di poesie, a un tratto ho visto il suo nome "Stefano Lorefice" e ho ricordato quelle parole dotate di ritmo, parole che per me hanno fatto la differenza, parole che hanno cambiato il mio modo di scrivere.
Nel linguaggio poetico di Stefano Lorefice il punto, la virgola, i due punti, i segni esclamativi sono deceduti nel linguaggio antiprovinciale per poi riavvicinarsi alla tendenza al realismo ed al decadentismo. La pluralità linguistica “Meticolosa” è paragonabile al boogie woogie ad un blues veloce e ballabile, improvvisato da artisti di strada dalla pelle nera. Poetica venuta alla luce come forma quasi “Intima” va,invece, inserita in un’esistenza frangibile legata all’esaltazione della ruota panoramica del destino, in cui le parole somigliano a immagini che si riaffacciano alla memoria, nel rilievo plastico tracciato dal chiaroscuro della mascolinità incisiva della metropoli, negli slogan che vengono affrescati destinati a persuadere l’ascoltare ed il lettore.Il senso di squallore e l’antiestetica angoscia diventano elementi chiave in grado di stimare la prosa realista. Scene perfezionate nel buio, disordinate, intermittenti, danno l’impressione di un’occultata telecamera che filma il Disfacimento il quale si riflette sui luoghi parigini annichiliti da deformi e trasgressivi uomini travestiti da essere umani. Immagini che sembrano fermarsi sulla retina, flash che creano uno stretto rapporto d’interdipendenza. Il lettore s’immedesima nel caliginoso scatto fotografico del poeta, che in quel momento si ritrova a far coincidere il rovesciamento dell’annullamento per rintanarsi nel confusionario cosmo. Il fumo della metropoli si solidifica come l’esercito, che non conosce il miasma di una valorizzazione profonda. I versi risultano essere svincolati dall’operazione naturale metaforica.Interruzione, battito frenetico d’ali, scoppio. Colui che sprofonda nella lettura rintraccia il luogo dove risiede il poeta: in una pozza fangosa senza sassi a cui aggrapparsi. La scrittura di Lorefice è sempre istintiva, non lasciata sfuggire e orientata verso un linguaggio anticonformista del nostro odierno vivere.
Un bel libro, niente da dire, un poeta sicuramente di talento. Ho apprezzato soprattutto il taglio ritmico, e la capacità di rendere le emozioni. Da leggere nell'urbe, magari in metropolitana. Effetto garantito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore