L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,66 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ally è una donna separata e madre di due figlie che sta per compiere 50 anni. Nonostante non abbia mai accettato la separazione dal marito e il suo nuovo legame con una donna più giovane, la vita di Ally scorre più o meno serena. Poi si innescano una serie di eventi, che diventano quasi ingestibili. Il tutto inizia con l'avvelenamento del gatto, Budino, che si salva grazie all'intervento del costoso veterinario. Ally deve ritardare al lavoro, ha un piccolo incidente con la macchina e non ha i soldi per risolvere tutto e rischia pure il licenziamento. Chiede aiuto al marito, ma il soccorso dell'uomo per tramite della sua nuova amante, manda Ally fuori di testa. La sostituta del suo medico le diagnostica uno stress da lavoro e le prepara un certificato medico che le consente di rimanere in casa tre settimane di fila. La donna non è convinta di soffrire di stress, ma non sono dello stesso parere tutti coloro che le ruotano intorno, soprattutto quando nega la sua età e rifiuta i festeggiamenti. In queste tre settimane le accadrà di tutto, ma il riposo forzato e le nuove avventure, anche galanti, le faranno scoprire che la vita può essere ancora divertente. Chi non si è mai trovato nella situazione di Ally, in un momento della vita in cui i problemi e gli inconvenienti si susseguono senza pause e tutto sembra ingigantirsi e non più superabile con le nostre forze? Capita a qualsiasi età! Che fare? Certamente respirare a fondo e buttarsi nella mischia, magari evitando tutta una serie di bugie, che poi è difficile fermare ed evitando minacce fantasiose di avvelenamenti ed uso di coltelli, come fa la nostra Ally. 😂 Non è certo un capolavoro della letteratura, ma io l'ho amato. È ironico, divertente, a tratti spassoso. Ovviamente sconsigliato a chi voglia sempre e comunque letture impegnate!
Ho finito di leggerlo dieci minuti fa...La commedia è piacevole. Peccato che (a mio parere) ci siano troppe parolacce
Complimenti a Sheila Norton, niente male per essere il romanzo d'esordio!!! E' una lettura divertente e piacevole. Originale la trama, lineare l'intreccio, narrazione umoristica e vivida, interessante l'utilizzo del discorso indiretto libero (talvolta troppo usato...). Credo però che risultino sicuramente divertentissimi ed esilaranti, ma eccessivamente esuberanti e incoerenti alcuni comportamenti di Ally, la protagonista. Non mi trova d'accordo nemmeno il ritratto del personaggio di Paul, l'ex marito di Ally; troppo interessato ad una famiglia che non ha esitato ad abbandonare per una trentenne "tutta cipria e niente cervello" (Linette) e che invece, ad un certo punto sferra un terribile "tiro mancino" ad Ally (salvo poi pentirsi). Ne esce una caricatura impossibile, una contraddizione vivente. Al contrario, molto ben riuscito è il personaggio della madre di Ally; da "vecchiaccia bisbetica" e ipocondriaca ad arzilla e ironica signora...grazie all'amore!! Soluzione forse eccessivamente romantica, ma piacevole. Nel complesso ho trovato questo libro divertente e tutto sommato buono. Un gradevole passatempo...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore