L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Tempi di consegna da 5 giorni lavorativi. Garanzia 100% su tutti i nostri prodotti. Per qualsiasi problema non esitare a contattarci.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uscito nel 1978, primo disco pubblicato dalla neonata etichetta discografica dei Rolling Stones, 'Bush Doctor' è stato l'album che ha fatto conoscere al pubblico occidentale Peter Tosh, ormai fuori dall'orbita del suo vecchio sodale Bob Marley. Gran parte del merito, allora, fu la presenza di niente-di-meno-che Mick Jagger e Keith Richards nella traccia d'apertura (una cover in stile ska-reggae di un classico dei Temptations), ma il disco non fa certo rimpiangere i migliori prodotti discografici giamaicani di Tosh. Supportata da una backing band di alto livello, a cominciare dalla sezione ritmica composta dagli immensi Sly Dumbar e Robbie Shakespeare, la potente voce di Tosh fa leva su un ottimo repertorio in stile 'roots', arricchito da liriche di segno 'conscious', cioè di consapevolezza sociale tipica del movimento rastafariano. Di questo segno sono la title track, Stand Firm, I'm the Toughest, Dem Ha Fe Get a Beatin', che sono fra le canzoni migliori e più famose dell'intero repertorio di Tosh. Qui e là c'è anche qualche scivolone (la pomposa Creation su tutti), ma complessivamente questo è un dei dischi più riusciti di Peter Tosh, arricchito in questa edizione da ben 6 'versions' rispetto all'originale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore