Il business della fede. Marketing e religione

Mara Einstein

Traduttore: L. Miccoli
Editore: Odoya
Anno edizione: 2008
Pagine: 317 p., Brossura
  • EAN: 9788862880046
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Descrizione
Per quale motivo "La passione di Cristo" di Mel Gibson, un film molto crudo sulle ultime ore di Gesù, in latino e aramaico con i sottotitoli, è stato un incredibile successo al botteghino? Partendo da questa domanda Mara Einstein si addentra nel mondo del marketing religioso, mostrando come la fede e la religione siano prodotti di consumo, per nulla diversi da altri venduti sul mercato. Il sacro e il profano si uniscono all'interno di questa realtà sociale, con quali conseguenze? "Il business della fede" racconta le più significative (e incredibili) realtà statunitensi: dal Corso Alpha al fenomeno delle megachiese; dalla popolarità di tele-evangelisti quali Joel Osteen e della famosa conduttrice Qprah Winfrey, all'ascesa della Cabala. Il volume contiene una postfazione di Bruno Ballardini sulla realtà italiana: da Padre Pio ai viaggi organizzati low cost verso i luoghi di pellegrinaggio.

€ 9,00

€ 18,00

Risparmi € 9,00 (50%)

Venduto e spedito da IBS

9 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 11,00 €)