L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Davide e Francesca, una coppia legata per sempre, un grande amore, quello vero quello che tutti sognano. La ricorrenza tra i due, si condensa in una notte di Capodanno. Colpo di fulmine per lui, quasi fastidio per lei. Siamo a fine anni sessanta, quando per conquistare l’amata bisognava darsi da fare e non sentirsi mai vinti. Davide è così, seppur riservato è colmo di determinazione e integrità morale. In questo modo Francesca piano piano inizia a sentire il suo cuore scaldarsi e poi sciogliersi… fino a quel momento non aveva conosciuto affetto, per colpa di una madre incapace di amare e soprattutto di dare affetto ai suoi tre figli in ugual misura. Ulderico invece, il padre di lei, scorge subito la luce che Davide porta dentro di sè e lo incoraggia costantemente infondendogli fiducia. Ecco come il lettore si emoziona… quando nasce un amore, quello vero. Ma l’amore non basta, o forse sì. La vita, riserva come sempre sorprese, belle e brutte… e noi dobbiamo affrontarle, come Francesca e Davide che diventano con la loro storia un esempio per tutti noi. Leggendo questa storia ci si sente al loro fianco, e con la scorrevolezza della penna della Nosnan, inizia la lezione. Riflessioni sul ruolo di madre, sull’affrontare una malattia, sull’essere nonni, famiglia o amici veri, giungendo a considerare cosa conta veramente e cosa invece no. Con coraggio l’autrice ripercorre la vita dei suoi genitori, regalando emozioni pagina dopo pagina e trasmettendo un sentimento d’amore a chi legge. Questo forte sentimento è così grande e potente, che da spettatore lo si vede brillare dentro le persone che vivono ancor oggi, come se queste anime ne avessero provato così tanto da lasciarne anche un po’ qui… per chi rimane e per chi li sussegue. Un grande amore in una vita breve, che ti fa pensare e chiedere: perché?!? Il perché lo possiamo trovare nei “segni” : Fato, Destino o Fede?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore