L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel libro C’è troppa luce, uscito recentemente dalla fucina di Valigie rosse, Francesco Mencacci, responsabile e docente della scuola di scrittura Carver di Livorno, ripropone con arguzia e simpatia un modello già ampiamente sperimentato, quello delle interviste immaginarie a chi si trova nell’aldilà. Coraggioso il nostro preside perché confrontarsi con dei mostri sacri mette sempre paura, ma lui è addirittura temerario perché sfida addirittura uno degli inventori di questo genere, l’emerito Professor Eco. L’ incontro col “Professore dei Professori” seduto su una vecchia poltrona chesterfield, mi ha ricordato i godibilissimi skatches con Villaggio-Fracchia e Gianni Agus, mancava solo la poltrona a sacco del povero Villaggio, ma Mencacci ha pensato bene di rimanere in piedi di fronte a quel nume tutelare della saggistica e della letteratura. L’autore lo ha pensato “ammalato” di televisionite in un gustoso ritratto, estremamente realistico e ironico al tempo stesso e io penso proprio che di lassù Eco, se riesce a staccare lo sguardo dalla serie del tenente Colombo, stia ridendo con una serie di Ih ih ih tautogrammatici. A me Eco sta simpatico, anche se quando lo vidi a Pisa, pur essendo da anni laureata in Lettere e insegnante ormai senior, mi fece sentire proprio una pupattola fantozziana al suo confronto. Insomma non riuscii a fargli la domanda che avevo in mente. Forzando un po’ la mano e andando fuori tema, gli avrei chiesto perché si era innamorato dell’enigmistica e soprattutto delle Crittografie Mnemoniche. Ma questa è un'altra storia...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore