L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Tre ore di spettacolo raccontato con grinta e rilievo drammatico
Tre ragazzi della Pennsylvania vanno alla guerra (nel Vietnam). Due tornano mutilati nel corpo e nello spirito. Il terzo non ritorna affatto. Rimane nell'inferno di Saigon a rischiare ogni sera la vita in un assurdo gioco della roulette russa (una pallottola sola in canna, ogni sera un avversario diverso). Finché ci rimane, sotto gli occhi inorriditi del commilitone che era tornato a ripescarlo. Tre ore di spettacolo, raccontato con una grinta e un rilievo drammatico che il cinema americano da tempo non riusciva ad esprimere. Più appassionante come romanzone che significante per i caratteri (abbastanza sfumati nelle loro motivazioni), il film vanta sequenze memorabili (il matrimonio, la tortura, la roulette nelle bettole di Saigon)."Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Edizione bellissima in 4k di questo capolavoro della storia del cinema
Un capolavoro assoluto di uno dei registi ingiustamente più dimenticati, insieme ad altri film "il cacciatore" rappresenta il simbolo di un epoca, il cambiamento di una società, le diverse visioni del mondo del reduce del Vietnam, interessante come riesce in tutto ciò mostrando pochissime scene di guerra vera e propria, tant'è che faccio fatica ad etichettarlo come film di guerra. Ovviamente poi il film è universale, dal tema dell'amicizia, della libertà fino all'autodistruzione c'era bisogno di celebrare un capolavoro come questo film, e questa versione in 4K rende finalmente giustizia a un pezzo che ogni cinefilo dovrebbe avere nella propria videoteca
capolavoro del cinema mondiale....questa e' la migliore versione in commercio lato audio video..da avere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tre ore di spettacolo raccontato con grinta e rilievo drammatico
Trama
Tre ragazzi della Pennsylvania vanno alla guerra (nel Vietnam). Due tornano mutilati nel corpo e nello spirito. Il terzo non ritorna affatto. Rimane nell'inferno di Saigon a rischiare ogni sera la vita in un assurdo gioco della roulette russa (una pallottola sola in canna, ogni sera un avversario diverso). Finché ci rimane, sotto gli occhi inorriditi del commilitone che era tornato a ripescarlo. Tre ore di spettacolo, raccontato con una grinta e un rilievo drammatico che il cinema americano da tempo non riusciva ad esprimere. Più appassionante come romanzone che significante per i caratteri (abbastanza sfumati nelle loro motivazioni), il film vanta sequenze memorabili (il matrimonio, la tortura, la roulette nelle bettole di Saigon).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore