Categorie

Andrea Galli

Collana: Saggi
Anno edizione: 2012
Formato: Tascabile
Pagine: 250 p. , Brossura
  • EAN: 9788817057417

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Tomaso

    28/07/2014 12.50.21

    Andrea Galli è un ottima penna ed ama il suo lavoro: questo connubio ha dato vita da un libro avvincente e realistico capace di descrivere la vita, non romanzata, sia di coloro i quali che cercano di "inseguire" sia di coloro i quali, di conseguenza, cercano di "scappare", col comune denominatore del silenzio e della ricerca di esser quanto più inosservati.

  • User Icon

    Francesco

    19/05/2014 15.12.44

    Cinque storie vere: 'ndrangheta, camorra, mafia albanese, 'ndrangheta e ancora 'ndrangheta. Cinque protagonisti impegnati, insieme ai loro colleghi, nella caccia ai latitanti. Illuminante per capire meglio le difficoltà in cui operano (a proposito, deprimente comprendere quanto lo Stato sia indietro rispetto alla criminalità organizzata radicata sul territorio), da tanti punti di vista: ad esempio difficoltà organizzative, familiari e "ambientali". Solo per rimanere a quest'ultimo aspetto, sembrerebbe facile muoversi sul territorio in incognito e invece uno dei maggiori pregi di questo libro è il racconto di quanto sia complesso operare in certe zone senza svelarsi. Inedito, almeno rispetto alla nostre nozioni che generalmente sono più approfondite sulla criminalità italiana rispetto a quella estera, è il terzo capitolo, ambientato in Albania, che vede protagonista appunto un poliziotto albanese. A voler trovare anche un difetto, avrei preferito che l'autore si soffermasse un po' di più sull'operato criminale dei latitanti di cui si narra, sui loro precedenti insomma, e ci avesse offerto qualche altro approfondimento. Le cinque storie ad ogni modo sono interessanti e ben raccontate, quindi anch'io, come i precedenti lettori, lo consiglio.

  • User Icon

    Riccardo Galentino

    12/05/2014 21.03.30

    molto bello per me è meglio di un fiction

  • User Icon

    Filippo Manega

    23/08/2013 13.35.39

    A dir poco avvincente, racconta la vita quotidiana dei protagonisti della caccia ai latitanti. Consigliatissimo.

  • User Icon

    winstonsmith

    31/08/2012 18.24.01

    Splendido libro! I retroscena più affascinanti della cattura di alcuni importanti latitanti sono ricostruiti veramente in modo appassionante...belle anche le riflessioni dei poliziotti sulla loro vita a casa, gente che sacrifica la propria famiglia e rischia la vita per rendere un servizio ad uno stato che spesso neanche li ringrazia. Consigliatissimo.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione