L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Innanzitutto ci tengo a dire che la mia votazione così bassa su questo libro è personalissima e va intesa come tale, non vuole assolutamente criticare i lettori a cui è piaciuto. Ho voluto sfidare la parte di me stessa che, con il Bookcrossing di cui sono venuta a conoscenza solo da poco, sta leggendo libri che altrimenti non avrebbe mai volontariamente scelto, come quelli che ho in coda; e in secondo luogo, perché credo sia giusto per un lettore uscire un po’ da quella che è la sua comfort zone. Ebbene, detto questo, non penso che la mia valutazione super negativa sia dettata fondamentalmente dalle mie preferenze, ossia il genere Romance, Young Adult, Fantasy e Classici, quanto piuttosto dallo stile dell’autore e dalla storia che ha scritto. Con una prosa oltremodo volgare ai limiti del sopportabile, in queste 331 pagine, la figura della donna ma se vogliamo, anche quella dell’uomo che si definisca diverso dall’essere uomo in senso stretto del termine, viene proprio fatta in mille pezzi, in mille pezzi che non torneranno mai più insieme, nemmeno per scherzo. Non penso di aver mai letto un libro così allucinante, osceno, che suscita fin troppo imbarazzo, disgusto e disagio per chi, come me, non si era mai approcciata a un testo del genere, testo che non riserva sconti di sorta a nessuno, soprattutto della realtà odierna (1997, anno di pubblicazione del libro) del Regno Unito dove vengono individuati e analizzati nei minimi dettagli svariati aspetti socio-politici di cui io ero all’oscuro. Tenendo in considerazione che a molte persone questo libro è piaciuto, lo posso consigliare soltanto a chi non si sente a disagio né prova imbarazzo e disgusto nel sentir parlare un gruppo di amici – chiamato “la Sex Division” – che dà inizio a questo gioco dell’accumulare punti ogni volta che va con una donna (io ho usato un’espressione elegante rispetto a quelle del libro) o nel leggere molti passi dove non si parla d’altro che di rapporti sessuali e orge.
headhunters è crudo, cinicamente ironico e (per chi conosce) decisamente realistico. uno spaccato preciso di una realtà violenta e marcia ma affascinante e divertente. potente. si legge d'un solo fiato. non meno bello di england away e the football factory.
Questo libro è sicuramente deludente. Niente a che vedere rispetto a Fedeli alla Tribù. Ben riuscito invece il personaggio Balti e ottimo il finale che riscatta il libro un pò troppo pretenzioso nel voler criticare la società britannica mentre le analisi spesso sono abbastanza approssimative e poco incisive come nel caso di Mango
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore