L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Da anni in California le persone che vanno via sono più di quelle che arrivano, tanto che la sua popolazione si è ridotta per la prima volta nella sua storia. Francesco Costa ci spiega perché lo stato del sogno americano si stia spopolando.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima volta che leggo un'opera di quest'autore. Davvero competente e preparato sulla società americana. Molto interessante il tema della diminuzione della popolazione californiana, nonostante tutti i plus che può offrire uno stato così all'avanguardia. Consigliato!
Questa volta il bravo Francesco Costa ci porta nello Stato che spesso rappresenta ai nostri occhi l'intero immaginario degli Stati Uniti, svelandone invece dei lati molto poco "da sogno americano". Insieme alle big tech della Silicon Valley, delle star di Hollywood e dei paesaggi mozzafiato, la California ha un rovescio della medaglia fatto di sempre più homeless, tossicodipendenza, violenza, incendi devastanti, frutto di un capitalismo spietato, leggi fatte solo per mantenere pregiudizi e incapacità di prendere decisioni lungimiranti, in campo sociale e ambientale. Una situazione al limite della catastrofe, ma soprattutto un presagio di quello che anche altri Stati dell'Unione se non addirittura gli Stati Europei potrebbero diventare. Mi è mancato un pizzico di ottimismo, di cui Costa non sembra mai essere a corto, e mi è rimasta molta amarezza.
Francesco Costa è sempre una garanzia quando si vuole approfondire un argomento senza annoiarsi. Questo libro in particolare offre uno sguardo sulla California, e sugli Stati Uniti in generale, che sorprenderà qualsiasi lettore, anche chi come me negli USA e in California ci è stato più volte da turista, cosa che ti fa intuire le enormi contraddizioni americane ma che non ti permette di conoscere realmente certe situazioni brillantemente descritte nel libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore