L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Accattivante: poesie profetiche, un intreccio di riflessioni profonde. Assolutamente da leggere!
La meravigliosa e raffinata silloge "Camminamento" dell'autrice Giulia D'Anca è una raccolta di impressioni e immagini taglienti, criptiche, eleganti e profondamente suggestive. Le composizioni poetiche si ramificano precise e potenti in versi lapidari e sibillini, avvolgenti nella loro inafferrabile essenza. L'autrice scoperchia un vaso di sentimenti ctoni, svincolati da ogni incasellamento e pronti a germinare. Sono suoni in continuo divenire, parole-caleidoscopio che acquistano nuovi sensi a seconda degli occhi che vi si posano. Si legge, infatti, in numerose poesie che l'unica costante nella vita è il cambiamento. Nulla rimane com'è, tutto è "disallineato" in un movimento che va dall'interiorità, mostrata in scorci di vita e ricordi di urla spensierate e "schiamazzi infantili", all'esterno, osservato da una posizione privilegiata, quella del poeta che con la sua sensibilità può andare "oltre il desiderio", per vedere in purezza quella "esatta vita", arrivando fino in fondo, cogliendo le sfumature di senso più ardite. Tutto è oscillante, anche il tempo "fluttua" e Giulia D'Anca, sentendosi foglia al vento, canta di quel che per lei è casa e rifugio, più precisamente di una "casa della mente" in cui i ricordi sopravvivono e risollevano nei momenti più freddi e bui. Ed è nell'apparente divergenza, nel dissidio e nella dicotomia di opposti come "eros e thanatos" e nell'ossimoro ("futuro antico") che si predispone l'apertura che porta a superare le colpe sepolte, rendendole terreno fertile per nuovi germogli e diramazioni. Consiglio a tutti questa raccolta, cesellata con grazia e amore per la Parola e impreziosita da arcaismi, latinismi e suggestioni mitologiche, che scava dentro l'anima, colmandola d'incanto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore