L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1987 - David di Donatello - Miglior attrice non protagonista - Gullotta Leo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dal romanzo di Giuseppe Marrazzo,il debutto da cinque miliardi di Tornatore,è instant-movie sulla camorra e sul suo punto di forza di allora Raffaele Cutolo(che vi si è riconosciuto e ha cercato di ostacolarne la lavorazione).Perfettamente riuscito nella fusione tra spettacolarità hollywoodiana(ma con una crudezza tipica nostra)e realtà politica,con riferimenti precisi alla cronaca(vedi il rapimento dell'assessore ispirato al caso Cirillo)che hanno scatenato prevedibili polemiche.La tensione è robusta e la durata non pesa.Luciferino Gazzara.Si vocifera che ne esistesse una versione di oltre 5 ore,mandata poi al macero dopo le pressioni subite.A Napoli è un film di culto per ovvie ragioni(la colonna sonora è una delle più scaricate per i cellulari),e se non sbaglio,anche Saviano lo cita nel suo libro"Gomorra".
Film cult sulle vicende di Cutolo e della NCO, potere, intrecci politici e vicende ancora oscure dello scenario politico italiano. I dialoghi sono assolutamente eccezionali.
semplicemente stupendo.....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore