Candy Candy. Lettere - Keiko Nagita - copertina

Candy Candy. Lettere

Keiko Nagita

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Editore: Kappalab
Anno edizione: 2015
In commercio dal: 2 luglio 2015
Pagine: 245 p., Brossura
  • EAN: 9788898002801
Salvato in 57 liste dei desideri

€ 24,99

Venduto e spedito da KONKE

+ 4,99 € Spese di spedizione

Quantità:
LIBRO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Sono molti gli eventi che hanno portato in gioventù Candice White Ardlay dall'America al Regno Unito, dove oggi vive. Ormai adulta, Candy rilegge con nostalgia la corrispondenza intrattenuta con amici e conoscenti incontrati nel corso di una vita, dall'infanzia presso l'accogliente Casa di Pony all'adozione da parte della facoltosa famiglia Ardlay, dall'anno scolastico trascorso nel severo istituto Saint Paul fino agli studi per diventare infermiera. Le si stringe il cuore ripensando all'amato Anthony, che aveva creato per lei la rosa Dolce Candy, al travagliato rapporto con il tenebroso Terence, al legame indissolubile con l'ineffabile Albert, all'amicizia incondizionata di Stair, Archie, Annie e Patty, senza dimenticare l'eccentrico benefattore prozio William, che la adottò senza mai palesarsi, e il misterioso Principe della Collina, che la convinse da bambina ad affrontare la vita col sorriso sulle labbra. Lettera dopo lettera prende forma il grande mosaico della vita di Candy, sempre pieno di imprevisti, gioie e drammi, dai primi del Novecento fino all'avvento della Grande Guerra: una ricerca della felicità che Candy ha sempre perseguito attraverso la speranza e la determinazione, senza mai arrendersi.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3
di 5
Totale 2
5
0
4
1
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Monica

    19/09/2019 13:19:40

    L'epilogo epistolare approfondisce quegli aspetti che l'anime non è riuscito a sondare, fino ad un finale aperto.

  • User Icon

    tittina

    01/02/2016 11:47:29

    Il seguito di candy candy Lettere volume secondo non mi è piaciuto per niente come è narrato con le lettere è stato molto ma molto più bello com'è stato scrittoil primo volume di Candy candy, narrato molto bene ed è stato emozionante a differenza di questo libro scarso.

  • Keiko Nagita Cover

    Keiko Nagita è lo pseudonimo di Kyoko Mizuki, fumettista giapponese, autrice di romanzi, poesie, saggi e testi di canzoni.È famosa soprattutto per essere l'autrice del manga Candy Candy da cui è stato tratto l'omonimo anime dalla Toei Animation.Nel 1977 ha vinto insieme con Yumiko Igarashi il Kodansha Manga Award per il miglior shojo manga per la serie Candy Candy.Scrisse Candy Candy all'età di 21 anni per curare il suo dolore dopo la morte della madre; il manoscritto originale (che ha ispirato il manga) è stato pubblicato solo nel 2003 in forma di romanzo, grazie a una petizione internazionale dei fan attraverso il sito della scrittrice.Nel 2007 ha vinto il Japan Juvenile Writers Association Prize per il suo romanzo Rainette – The golden... Approfondisci
Note legali