L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ahimè l'ambientazione e la dovizia di particolari gastronomici non bastano a tenere su una storia dall'impianto esile, dove tutti odiano tutti per ideali tanto giusti quanto impalpabili. Non convince la trama, quindi, laddove invece le scene sono descritte con sapienza e godibilità.
Purtroppo questa volta è la mia la voce fuori dal coro tra le valutazioni. Ebbene sì il libro non mi è piaciuto, penso sia un problema mio con il tema trattato ( pirati) che , evidentemente, mi interessa molto meno di quello che pensavo al momento dell'acquisto . Il testo è scritto in modo abbastanza scorrevole e la storia non è affatto banale ,ciononostante, non mi ha coinvolto affatto e a tratti ho faticato a proseguire la lettura. Di solito non mi sforzo per terminare un libro che non mi piace ma questa volta l'ho fatto e, devo dire, che ho fatto bene perché il finale è stata la parte che ho preferito . Lo consiglio agli estimatori del genere piratesco
Una storia d'avventura, cibo e pirati molto, molto piacevole, l'ho letta proprio di gusto! Non avevo mai sentito parlare di questo libro: titolo e copertina hanno acceso la mia curiosità, e leggere la trama mi ha convinta a comprarlo. L'incipit è davvero singolare: un rinomato chef viene rapito da una feroce piratessa e costretto a cucinare per lei in cambio della salvezza, una cosa per nulla facile quando si viaggia su un vascello pirata e si hanno a disposizione strumenti di fortuna e i pochi ingredienti disponibili in una cambusa sgangherata. I pirati sono quelli un po' improbabili e sopra le righe in stile "La Maledizione della Prima Luna", ma l'autore si è concesso meno battute e più spargimenti di sangue rispetto alla Disney, infatti nel libro non mancano uccisioni, amputazioni e punizioni crudeli (trattate però senza la minima morbosità o gusto per lo splatter, quindi se siete anime sensibili non avete nulla da temere). La storia è narrata secondo il punto di vista del nostro sfortunato chef, sotto forma di un diario segreto (ogni tanto viene da chiedersi come abbia fatto il protagonista a conservare intatto un diario e trovare anche il tempo per scrivere in mezzo a tutti i casini nei quali si ritrova, però tant'è, il libro è scritto molto bene e personalmente gli ho perdonato alcune piccole incoerenze): tutte le parti riguardo al cibo e alla sua preparazione sono molto evocative (deduco che l'autore stesso sia un buongustaio) e mi sono piaciute tantissimo. A proposito del cibo, sarà stata colpa delle suggestioni gastronomiche, ma ho percepito tutta la storia come un equilibrio di sapori: ci sono il dolce e l'amaro, strettamente legati, ma anche l'asprezza della prigionia del nostro povero Owen e il gusto salato del mare, che permea tutta la storia. Il libro giusto letto al momento giusto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore