L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788854147966 Ottimo (Fine) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una palla di proporzioni immani.Completato come quando per forza devi prendere una medicina disgustosa.
Copertina e sinossi fuorvianti Il libro rimanda continuamente e in modo fastidioso alle altre pubblicazioni dell'autore. Da appassionata di medicina legale e thriller mi aspettavo una storia indimenticabile e ho trovato la banalità raccontata nel peggiore modo possibile. Ci sono cascata piena di aspettative e l'ho chiuso con così tanta delusione che davvero non lo consiglio a nessuno.
Il dott. Brockton, direttore della "Body Farm", durante un'esumazione x un'attribuzione di paternità fa una macabra scoperta: qualcuno ha asportato braccia e gambe del cadavere. E durante successive esumazioni, emergono fatti ancora più sconcertanti. La FBI sospetta un traffico di organi e chiede al dottore di collaborare alle indagini sotto copertura. Intanto Eddie Garcia, caro amico di Brockton, dopo l'amputazione delle mani a causa di una contaminazione durante un'autopsia è in attesa di un trapianto. Interessante il fatto che B. Bass e K. Reichs abbiano scritto entrambi un libro sul traffico illegale di organi, argomento di evidente attualità che ha suscitato l'attenzione dell'opinione pubblica negli Stati Uniti. K. Reichs, però, privilegia la storia gialla, mentre il romanzo di Bass pone l'accento sui particolari scientifici, e le vicende poliziesche servono solo x legare i vari episodi autobiografici del maestro dell'antropologia forense. Nei libri di Bass si nota lo stacco fra gli avvenimenti gialli d'azione e di fantasia e i fatti reali della sua straordinaria esperienza. Bass è un uomo pragmatico e di scienza, da lui non ci si possono attendere straordinari slanci di fantasia, ma è proprio la realtà, a volte superiore all'immaginazione, a rendere unici i suoi libri. Il rigore scientifico, condito con un pizzico di goliardico umorismo, ci guida alla scoperta dei macabri misteri della morte, destinazione finale di tutti i viventi. Tuttavia qui si parla soprattutto di trapianti, argomento meno avvincente, anche se la storia gialla, ridotta al minimo, è la migliore della saga sul dott. Brockton. Pessima, purtroppo, la traduzione, anche nel titolo "Il cannibale", che nulla ha a che vedere con la vicenda, rispetto all'originale "The Bone Thief".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore